In Piazza Castello il Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley

Evento terminato

La terza tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley in Piazza Castello. L’evento anche in diretta tv, ingresso gratuito

Il Beach Volley fa il suo grande ritorno a Milano grazie al Campionato Italiano Assoluto, l’evento più importante dell’estate pallavolistica. Dal 6 all’8 luglio infatti, la terza tappa stagionale della competizione si svolge in Piazza Castello

Per la tappa milanese è prevista una grande novità: all’interno dell’area partner sarà presente la Matrix Eurosport Cam, che permette ai tifosi di scattare foto a 180°. I fan simuleranno le pose dei loro atleti preferiti, con il campo da beach volley a fare da sfondo, per poi ricevere lo scatto istantaneamente via email o WhatsApp, con la possibilità di condividerlo sui social abbinato all’hashtag ufficiale #HomeOfOlympics.

Il campo centrale è allestito al Castello Sforzesco, riportando così il grande Beach Volley nel centro storico di Milano, mentre i campi secondari sono al Quanta Club Milano e al Paradise Beach di Sesto San Giovanni. Le coppie di atleti in gara sono 132: 72 maschili e 60 femminile. Le qualifiche di venerdì 6 luglio, sono quindi articolate in 6 “percorsi” differenti, formati da 8 coppie ciascuno, che prevederanno quarti, semifinali e finale. Il main draw, prende il via subito dopo le qualifiche, sabato 7 luglio, dalle 8.30. Al termine della giornata saranno poi definiti gli abbinamenti delle semifinali, che si giocano domenica 8 luglio a partire dalle 10.00 al Castello Sforzesco, per poi proseguire con le finali dalle 16.00. 

beach volley milano
Inaugurata la terza tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley, si gioca fino a domenica 8 luglio

Anche in questa edizione, il Campionato Assoluto gode di una notevole visibilità grazie all’importantissima partnership con Eurosport, la più grande emittente sportiva in Europa, nonché casa degli sport olimpici, che trasmette live e in esclusiva l’evento su Eurosport 2 e sulla piattaforma streaming OTT Eurosport Player.

E per accontentare proprio tutti, anche i social hanno la loro copertura, capillare, con un account Twitter dedicato (BeachVolleyItalia), che tiene aggiornati tutti i fan con news, foto e video dell’evento e aggiornamenti quotidiani in tempo reale. Attivi anche i profili Facebook, Instagram e il sito ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo, dove è inoltre possibile consultare i risultati e i tabelloni in tempo reale tramite la piattaforma Beach Volley Live. 

Per maggiori informazioni: federvolley.it

Informazioni
+39 0633349427
Visita il sito web
Dal: 06/07/2018 al: 08/07/2018
Castello
Piazza Castello - Milano
Gratis
Domenica: semifinali dalle 10.30 alle 12.30; finali dalle 16.00 alle 18.00.
Email
Mappa