A Chorus Line

A Chorus Line – Il Musical al Nazionale

Evento terminato

A Chorus Line, uno dei musical più premiati nella storia di Broadway, sbarca al Teatro Nazionale. Dal giorno di San Valentino, in scena per due mesi

A Chorus Line è uno dei musical più famosi di sempre. Adesso in scena al Teatro Nazionale (dal 14 febbraio al 14 aprile), lo stesso teatro che ha riscosso un enorme successo di pubblico grazie al ritorno di Mary Poppins. Un allestimento teatrale diretto da Chiara Noschese, adatto a tutta la famiglia.

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano!


Uno dei musical di maggiore successo di tutti i tempi

Originariamente concepito dal regista e coreografo Michael Bennett, A Chorus Line va in scena per la prima volta a Broadway il 25 luglio 1975 e rimane in cartellone 15 anni per un totale di più di 6mila repliche. Uno scalpore così enorme da venire rinominato come ‘il re dei musical’.

I premi? Si calcolano 9 Tony Award, un premio Olivier Award per il miglior musical e un Premio Pulitzer per la drammaturgia. Successivamente, nel 1985, arriva la versione cinematografica, con Michael Douglas nel ruolo del regista Zach. Nel film furono molto attenuati i riferimenti omosessuali del musical teatrale (1975, come già scritto, questo era l’anno a teatro, a dimostrazione di quanto si tratti di un’opera avanti) e la pellicola fu molto controversa a causa dei numerosi cambiamenti durante la trasposizione. Ciononostante, si tratta di un successo anche in questo caso.

A Chorus line, sogni e speranze di un gruppo di ballerini

Per chi non ha mai visto A Chorus Line (che si recuperi immediatamente). Si tratta del dietro le quinte di uno spettacolo teatrale, tra la tenacia, i sogni, le prove e il sudore di chi vuole riuscirci a tutti i costi. La genialità della trama sta tutta qui. Un’opera di teatro nel teatro. Sul palco, un gruppo di ballerini interpreta un gruppo di ballerini. Sono pieni di speranza e stanno per presentarsi al provino della vita. Sono tutti pronti a farsi giudicare dal regista Zach per aggiudicarsi un ruolo di linea nello spettacolo di prossima produzione. Nel frattempo condividono speranze, momenti di vita, confessioni, paure. Canzone dopo canzone, coreografia dopo coreografia. Appuntamento al Teatro Nazionale dal 14 febbraio al 14 aprile.

Scopri anche:
Priscilla la regina del deserto in scena agli Arcimboldi
Toruk, il ritorno del Cirque du Soleil

Informazioni
+39 0200640888
Dal: 14/02/2019 al: 14/04/2019
Wagner
Piazza Piemonte, 12 - Milano
Medio
Da mercoledì a sabato: ore 20:45; sabato replica: ore 15:30; domenica: ore 15:30 e 19:30
Email