milanodabere.it

A cena con Euro-Toques

Evento terminato

Ha sede a Bruxelles ed è l'unica associazione di chef riconosciuta e voluta dall'Unione Europea. È Euro-Toques, realtà internazionale che aggrega oltre 3mila cuochi di 28 Paesi diversi.

Nata nel 1986 per volere del maestro Gualtiero Marchesi, dello chef belga Pierre Romeyer e del padre della nouvelle cuisine francese Paul Bocuse, oggi si fa portavoce di istanze quali la difesa e la valorizzazione delle diversità gastronomiche, la solidarietà e la condivisione.

Ed è proprio il presidente di Euro-Toques Italia e International, Enrico Derflingher, l'orchestratore della cena in scena martedì 22 dicembre al 22 Milano, locale di recente apertura in zona Turati. Ultimo appuntamento di “5 x 5 fa… 22”, una serie di degustazioni firmate dagli abili cuisinier dell'associazione europea.

Un percorso gastronomico in versione Christmas edition, dove fanno capolino creazioni come il “cappuccino di Enrico”, ma anche il tradizionale cotechino con le lenticchie, oltre a sapori che profumano di genuinità come la costina di maialetto griffata La Florida, marinata nella birra e proposta con polenta morbida di farina macinata a pietra.

Un banchetto festoso che chiude in dolcezza con lo scenografico panettone da 10 kg e che non dimentica di accontentare tutti i palati, vegetariani compresi. Su richiesta, infatti, sono disponibili delle varianti dei piatti in chiave veggie. Una serata speciale per brindare al Natale in compagnia di Euro-Toques.

Il presidente di Euro-Toques Enrico Derflingher, chef orchestratore della cena del 22 dicembre

Il presidente di Euro-Toques Enrico Derflingher, ex cuoco della casa reale inglese, firma la cena al 22Milano

menu della serata

  • PER COMINCIARE
  • Cappuccino di Enrico

    PRIMA PORTATA
    Cotechino con le lenticchie

    SECONDA PORTATA
    Costina di maialetto de La Florida, allevato a siero di latte e farina di mais, marinato nella birra Legnone con polenta morbida da farina macinata a pietra, croccanti di saraceno e sfere di zucca dell'orto

    PRE-DESSERT
    Crema di limone e mentuccia

    DESSERT
    Panettone artigianale da 10 kg, con salsa alla vaniglia

    NEL CALICE
    Vini della Cantina Aneri

    PREZZO
    Euro 45 a persona (vini inclusi)

Informazioni
348 8219605
Dal: 22/12/2015 al: 22/12/2015
Centro
Via Principe Amedeo, 2/7 - Milano
n.p.
Dalle ore 20
Mappa