Hugo Scott "Elvis impersonator"

A Base Milano la mostra fotografica Labs New Artists II 

La mostra collettiva allestita a Base Milano presenta i lavori di talenti emergenti della fotografia. Il progetto porta la firma dei Red Hook Labs di Jimmy Moffat, figura leggendaria della fotografia di moda 

Dal 15 al 18 novembre Base Milano presenta la collettiva Labs New Artists II, mostra fotografica con i lavori realizzati da talenti emergenti della fotografia. Il progetto arriva per la prima volta in Italia e nasce nell’officina di Jimmy Moffat Red Hook Labs. Moffat sarà presente all’inaugurazione.

Dopo avere fatto tappa a New York e Oslo, Labs New Artists II arriva a Milano negli spazi di Base. L’esposizione fotografica presenta un’inedita ricerca dell’estetica culturale contemporanea, attraverso le opere di venticinque fotografi selezionati da professionisti della moda e della fotografia.

Scopri QUI tutte le mostre a Milano

I lavori in esposizione sono realizzati da fotografi indipendenti provenienti da tutto il mondo. E grazie al progetto Labs New Artists hanno l’opportunità di presentarsi al pubblico. L’iniziativa Labs New Artists è firmata Red Hook Labs e arriva per la prima volta in Italia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Jimmy Moffat e Red Hook Labs

Red Hook Labs è una public-benefit corporation fondata da Jimmy Moffat, figura leggendaria nel mondo della fotografia di moda. I Labs hanno sede nel quartiere Red Hook di Brooklyn, da cui prendono il nome, e a Los Angeles. Si occupano di formazione artistica nelle scuole pubbliche e nei community center. E mettono in contatto diretto giovani talenti con le industrie creative. Inoltre i Red Hook Labs offrono degli spazi diversificati, dove i più talentuosi artisti emergenti hanno l’opportunità di lavorare accanto ai più affermati fotografi. 

La mostra a Base presenta oltre ottanta lavori realizzati sperimentando nuove tecniche estetiche. Tutte le foto esposte sono in vendita. Il 50% del ricavato andrà all’artista e il 50% supporta il programma Red Hook Labs Education and Jobs 501 (c) 3 non profit.

Scopri anche:

Milano capitale del cinema d’avanguardia con Filmmaker
Milano Flamenco Festival
Dreamers Day al Dal Verme

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 15/11/2018 al: 18/11/2018
Tortona
Via Bergognone, 34 - Milano
Gratis
Aperto giov. dalle 16.00 alle 21.00; ven. dalle 11.00 alle 22.00; sab. dalle 12.00 alle 22.00; dom. dalle 12.00 alle 19.00
Mappa