IF!

A Base Milano arriva IF! festival dedicato alla creatività

Evento terminato

Incontri e interviste con ospiti internazionali. Workshop, arte, musica. Questo e molto altro alla tre giorni dedicata alla creatività IF!

Dall’8 al 10 novembre lo spazio Base Milano accoglie la quinta edizione di IF! Italians Festival. La manifestazione si distingue per celebrare il valore della creatività. Coinvolge e mette in relazione migliaia di professionisti del mondo della comunicazione. Tra gli ospiti di quest’anno, il design lead for Google Search e inventore del linguaggio di Google Assistant Daniel Padgett. E il regional creative director EMEA di Facebook Caitlin Ryan.

Parte in bellezza IF! Italians Festival, l’evento internazionale dedicato alla creatività. Il festival è organizzato e promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano e Assocom in partnership con Google, e patrocinato dal Comune di Milano. Il tema centrale della quinta edizione è Human Intelligence, ovvero la straordinaria e infinita risorsa che rende l’essere umano così incredibile.

IF! 2018, free party di inaugurazione

L’inaugurazione del festival è per giovedì 8 novembre dalle 19.00 con il party aperto a tutti ADCI Shortlist Party powered by Shutterstock. L’evento è anche occasione per conoscere i lavori entrati nella shortlist del premio ADCI Awards 2018. Il riconoscimento è nato per premiare la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia. E per documentare come i linguaggi, gli stili e l’utilizzo dei mezzi di comunicazione evolvano.

A seguire sempre giovedì 8 novembre dalle 22.00, si tiene l’IF! Massive Party, la festa più esclusiva dei Cannes Lions, per la prima volta a Milano. Ospita dj set di Protopapa (Eurocrash) e Aux the Masterfader (MassiveMusic, Amsterdam).

Scopri QUI tutti gli eventi a Milano

La manifestazione entrerà poi nel vivo venerdì 9 novembre a partire dalle ore 10.00 con l’inizio dei lavori. Sul palco di Base saliranno Alessandra Lanza (direttore generale IF!) e Paola Marazzini (Agency & Strategic Clients Director, Google). A seguire ci sarà poi una tavola rotonda sul brand Milano condotta da Emanuele Nenna (presidente di Assocom), Vicky Gitto (presidente ADCI – Art Directors Club Italiano) e Luca Martinazzoli (direttore marketing territoriale Comune di Milano).

Sono tantissimi gli ospiti e i panel che si alterneranno nelle due sale IF! Arena e IF! GoogleLab. Tra gli appuntamenti in programma, Intelligent creativity con Nick Law, Brand identikit con Gaetano Grizzanti, Musica e social intelligence con Philip Abussi fra gli altri. Ci sarà anche Fabio Rovazzi, al festival per un dibattito sulle regole dello storytelling. Tra gli ospiti ci saranno anche Sgarbi, Maccio Capatonda, l’artista catanese Loredana Longo, solo per citarne alcuni. Scopri QUI il programma completo del festival.

Scopri anche:

Focus Live Festival, il programma
Grand Art 2018, fiera di arte moderna e contemporanea
Milano e il cinema a Palazzo Morando

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 08/11/2018 al: 10/11/2018
Tortona
Via Bergognone, 34 - Milano
Medio
Aperto dalle 10.00 alle 00.00
Mappa