Weekend a Milano 20 e 21 giugno: cosa fare

Un sacco di eventi, anche all’aria aperta, e di attività per tutta la famiglia. Cosa fare nel weekend a Milano del 20 e 21 giugno, i nostri consigli

Si può andare al mare anche se non si va al mare. E poi concerti, mostre, relax e tanto yoga. Tante attività all’aria aperta nel weekend a Milano del 20 e 21 giugno. Ecco cosa fare

Il mare al mare

Dopo il lockdown, mare culturale urbano ha riaperto con una novità. Lo spazio all’aperto è stato ricoperto di sabbia. Una spiaggia in città con sdraio, ombrelloni e vaporizzatori di aria fresca. E da metà giugno, anche tante attività culturali all’aperto. Le cose da fare qui durante il weekend del 20 e 21 giugno sono numerose. Tra queste c’è anche il cinema all’aperto in cuffia. Sabato è la volta di Sonic: Il Film, live action del il riccio alieno blu più famoso dei videogiochi. Prenotazioni online.


La spiaggia tra i grattacieli

Si chiama Lido BAM ed è la tanto attesa novità. Ottanta ombrelloni nel cuore di , vista grattacieli, all’interno della Biblioteca degli Alberi. Lido BAM è la soluzione perfetta per chi vorrebbe tanto andare al mare ma deve rimanere in città. Inaugura domenica e non chiude mai, almeno fino al 31 agosto. Qui tutte le informazioni.

Weekend a Milano 20 e 21 giugno con Estate Sforzesca

Domenica è la Festa Europea della Musica e prende il via Estate Sforzesca con L’età d’oro dello swing della Civica Orchestra di Fiati in collaborazione con la Civica Jazz Band – Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, diretta da Enrico Intra, e Paolo Tomelleri and friends. Una vera festa della musica all’ombra del Castello divisa in due parti, ore 16 e ore 21. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

Una base a BASE

Ha da poco riaperto , lo spazio nel cortile interno dell’ex Ansaldo, con i suoi 12mila metri quadrati. Sdraio e orto urbano, con tavoli, servizio bar. La novità è il servizio di noleggio bici e la app gratuita “A ritmo d’acque” con 16 itinerari di turismo slow nella zona a Sud di Milano.

Ma dove vai bellezza in bicicletta

Scoprire Milano in bicicletta all’aria aperta. In attesa della realizzazione delle nuove piste ciclabili, il tempo libero sulle due ruote si potrà passare, anche, lungo i Navigli, immersi nel verde di CityLife e così via… I nostri itinerari a questo link.

Weekend 20 e 21 giugno a Milano in Fondazione Prada

Lo spazio riapre al pubblico e offre tre mostre temporanee. The Porcelain Room, più di un migliaio di pezzi di porcellane cinesi collezionate in occidente dal  Seicento in poi. Storytelling, mostra antologica del pittore di Pechino Liu Ye e il progetto ‘K‘, gigantesca installazione ispirata a Kafka.

Aperto anche il bar Luce del regista americano Wes Anderson e il ristorante Torre, al sesto piano dell’omonimo edificio della Fondazione. La Fondazione resterà aperta venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 19. Ingresso contingentato con acquisto del ticket online.

Yoga Festival

Il 21 giugno, Giornata Internazionale dello Yoga, YogaFestival 2020 organizza il suo raduno sul web. Quattro ore di diretta, una ventina di incontri, tanti ospiti italiani e internazionali. Qui tutte le informazioni.