Fabbrica del Vapore

Vapore d’estate: musica e spettacoli alla Fabbrica del Vapore

Vapore d’estate è un festival di oltre due mesi di musica, danza, teatro, cinema e videoarte per riconoscere e riscoprire i diversi volti della Fabbrica del Vapore

Dal 1 luglio al 30 2020 la Fabbrica del Vapore (via Giulio Cesare Procaccini 4) presenta a chi resta in città il suo Vapore d’estate Una programmazione estiva congiunta, tra i vari e numerosi spazi della Fabbrica, al chiuso e all’aperto. Musica, danza, teatro, cinema, arti visive. Una serie di appuntamenti che impreziosiscono un luogo d’elezione per la formazione, la crescita e la visibilità per giovani creativi, coreografi, performer e autori.

Vapore d’estate si snoda in cinque percorsi tematici intrecciati tra loro. contemporanea. Musica Jazz Swing. Danza. Teatro. Cinema e videoarte. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti ma con prenotazione obbligatoria.

In programma. Quartetti d’archi e sperimentazioni elettroniche, musica classica, il concerto con conchiglie e sculture sonore. Lyra Teatro poi anima il palco esterno nel mese di luglio. Lo fa con brevi monologhi originali per raccontare a più voci la surreale situazione degli ultimi mesi in modo ironico e dissacrante. Vapore d’estate è anche danza con tanti ospiti, residenze e creazioni di  giovanissimi coreografi emergenti.

Tante anche le proiezioni in calendario per lo spazio dedicato alla video . Tra queste, Facce di festa con cui Studio Azzurro propone un racconto del passaggio tra anni Settanta e Ottanta, con  episodi di
documentazione del Poesia, testimonianza di una particolare vitalità culturale milanese tra gli anni Ottanta e Novanta ispirata alle avanguardia.

Il programma intero a questo link.

Leggi anche:

PAC Made of Sound: arte e suono si incontrano al PAC
Ripartono i Pomeriggi Musicali con Le quattro stagioni
MiTo Settembre Musica 2020, le due città Milano e Torino confermano il festival
Milanesiana 2020, al via il viaggio a colori nella cultura in Italia
Bookcity Milano 2020, la grande festa dei libri

Dove
Fabbrica del Vapore Milano: spazio ai nuovi linguaggi
Fabbrica del Vapore: a Milano uno spazio aperto alla creatività, ai giovani artisti e ai nuovi linguaggi