castello sforzesco

Vacanze a Milano: gli eventi in piazza del Cannone

Vacanze a Milano: fino al 2 settembre si balla all’interno del Castello Sforzesco e non solo. Tutti gli eventi per chi trascorre l’estate in città

Vacanze a Milano è il tradizionale appuntamento estivo in piazza del Cannone per chi vuole trascorrere l’estate in città. Un fitto calendario di appuntamenti proposti fino al 2 settembre, ogni giorno, dalle 15.00 alle 23.00. Una grande pista da ballo – di 450 metri quadri – accoglie momenti di intrattenimento, spettacoli, animazioni, sfide di giochi da tavolo, musica da ballo diffusa e dal vivo.

Le attività organizzate in piazza del Cannone dall’Amministrazione comunale sono ormai una vera tradizione dell’estate milanese – dichiara Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita –, un appuntamento a cui i cittadini che rimangono a Milano sono affezionati da anni“.

Un programma pensato non solo per chi non può partire per le ferie ma anche per gli anziani o per le famiglie che restano a Milano nei mesi più caldi dell’anno. “Il Comune – afferma l’assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino – si impegna per non lasciare soli coloro che, per scelta o per necessità, trascorrono le vacanze estive in città mettendo in campo un piano per la socialità che è tra i più solidi a livello nazionale e comprende attività ricreative come quelle organizzate in piazza del Cannone. Ci impegneremo in modo sempre più convinto su questa strada per offrire alle persone più fragili momento di condivisione e allegria”.  

Tra gli eventi: gare di ballo a premi, dj set, improvvisazioni teatrali e live show di cabaret, tombolate e tornei di Scala 40. Ancora: gare a premi di poesia e cinema quiz, la grande festa di Ferragosto e musica dal vivo con Orchestre live. Passare l’estate in città, alla fine, non è poi così male.

Cliccando qui, il programma completo.

Scopri anche:

L’estate all’Idroscalo, tutti gli eventi
Festival Carroponte, un’estate di musica in città
Castello Sforzesco, i corsi per scoprire i segreti delle arti
Castello Sforzesco, un percorso segreto per i bambini