milanodabere.it

Un Cuore di Barmanlover

Nel mezzo del cammin della movida oscura mi ritrovai in un giardino rosso… Rosso come il Cuore e dove da dietro il bancone due “amanti del bar” mi sorrisero. Loro sono Matteo e Corrado, alter ego Barmanlover che hanno deciso di ridare splendore al locale nel centro storico di , vicino alle Colonne di San Lorenzo.

ANTI-ABBUFFET – Le serate iniziano con un aperitivo nel senso originale del termine (pre-cena, dalle 18 alle 22) che vuole prendere le distanze dai soliti “abbuffet” dove la gente sgomita e lascia cadere a terra il cibo. Qui il bancone offre bruschette e tramezzini rustici, focaccine non troppo unte, tocchetti di buon formaggio e, se capita, pasta al forno “home made”. I sapori si sentono e non sono salati a sproposito come si usa fare agli happy-hour per far bere di più la gente! Perchè la filosofia di Barmanlover è essere come si è, senza facciate di cortesia. E comunque qui la cortesia regna sovrana. I sono deliziosi e se ne inventano ogni sera di nuovi a cui potrete anche dare un nome, se l’idea vi sorride. La selezione dei vini è curata e nel dubbio su cosa prendere, affidatevi tranquillamente agli esperti del settore. I prezzi sono davvero politically correct. e analcolici a 3 – 3,5 Euro, drink dai 6 Euro in su.

SORRISI DI CUORE – L’atmosfera che si respira è un po’ retrò e rilassante. All’ingresso è una sagoma di Marilyn Monroe ad accogliervi e l’arredamento presenta pezzi curiosi di design, dai divanetti alle lampade agli sgabelli. Non c’è quasi nulla di uguale. Spazi più intimi su due piani e un’area dance dove troneggia la mitica “palla da ” a illuminare la particolare consolle dei Dj, con di Leonardo da Vinci. Be’, la copia, s’intende! Si incontrano , amici di amici, conoscenti con cui non si aveva mai parlato e coi quali qui non è difficile entrare in sintonia, perchè al Cuore basta un sorriso e arriva il calore. “Fra le sorprese in serbo abbiamo il fatto che il bancone ogni mese cambierà – racconta Matteo – Saranno infatti artisti diversi a renderlo unico e alla fine si decreterà chi ha realizzato l’opera più bella.” “Volevamo che questo posto a cui siamo affezionati tornasse ad essere speciale. Ed eccoci qui…” Continua Corrado.

PROGRAMMAZIONE – Lunedì: I love aperitif, degustazioni regionali; Martedì (ottobre chiuso) da novembre: Random Live, performance di artisti a sorpresa; Mercoledì: Progetto in via di definizione; Giovedì I e III giovedì del mese Club Silencio, II e IV Nouvelle Micidielle con Steve di Eclectic Bedroom; Venerdì: Mini Dj, Nicola Mazzetti; Sabato: Dag’ a’ drè du Jour con Andrea Vigna; Domenica: I e III Mr Q, II e IV Lovely (Lord John Minutes).


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148