milanodabere.it

Tutti matti per i Gatti

AMATI A-MICI – Come si può resistere di fronte a un cucciolo o a un animale che ci guarda con occhioni sorgnoni oppure con occhi furbi come quelli dei felini? Che essi siano “padroni” dei divani casalinghi o cacciatori provetti, Tutti matti per i gatti vuole festeggiare i nostri amati a-mici. Dal 14 al 16 febbraio la manifestazione vedrà alternarsi diverse iniziative. Si inizia mercoledì 14 alle ore 1830 con Giorgio Celli a inaugurare la rassegna che per il quarto anno consecutivo la Libreria Mursia organizza in occasione dell’annuale Festa del gatto, che per decisione popolare gattofila è stata fissata il 17 febbraio. Diciassette, in numero romano XVII è l’anagramma di VIXI, cioè ho vissuto e i gatti si sa hanno molte vite, febbraio è stato scelto perché è il mese dominato dall’Acquario segno degli spiriti liberi e indipendenti. Chi più dei gatti?

LA RASSEGNA – Mercoledì 14 febbraio Giorgio Celli parlerà dei Sette peccati capitali degli animali dei gatti in particolare, in compagnia di Enrico Banfi del Museo di Storia Naturale di . Giovedì 15 febbraio alle 16.00 Miao Merenda. felinamente divertenti per bambini dai 6 ai 10 anni. Venerdì 16 febbraio alle 17.30 gli attori Maurizio Salvalalio e Fernanda Calati recitano Miagolii d’autore percorso letterario tra le pagine feline dei grandi scrittori: da Flaubert a Lotì a de Montpassant, a Poe. Per tutta la settimana sarà attivo in libreria il punti di raccolta scatolette per i randagi di Mondo Gatto. Chi volesse portare cibo in scatola o crocchette può passare alla Libreria Mursia fino a mercoledì 21. Per tutta la settimana del gatto saranno disponibili in libreria i libri della collana Felinamente & C. edita da Mursia e si potranno consegnare le del proprio gatto per l’edizione 2008 del calendario I Giorni dei gatti. 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148