Tutte le Milano Week 2020: il calendario

Palazzo Marino annuncia il calendario delle Milano Week 2020. Un palinsesto ricco di iniziative dedicate a cultura, moda, design, cibo e sport. Un’agenda di eventi diffusi in tutta la città: tutto il calendario

Milano Week 2020. Un intero anno dedicato a cultura, moda, food, green, sport. L’immancabile FuoriSalone e la settimana del design e una novità: una week solo per gli amici a 4 zampe. Ma vediamole.

Tra gennaio e febbraio si tiene la Milano Fashion Week: sfilate, eventi e fashion show per la presentazione delle collezioni autunno-inverno 2020-2021.


A marzo la Milano Museo City vuole promuovere la scoperta e la fruizione dello straordinario patrimonio artistico e museale della città. Mentre con la Digital Week ci si avvicina a tutti i volti della Milano digitale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A Milano pensiamo al 2020. #amomilano

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala) in data:

Milano Week 2020: dal design alla musica

Le Milano Week 2020 proseguono in aprile. Riflettori accessi sulla Milano Design Week: Salone Internazionale del Mobile e Fuorisalone caratterizzano l’appuntamento più importante al mondo per il comparto del design. Nello stesso mese si svolge anche la Milano Art Week, una settimana dedicata all’arte moderna e contemporanea che coinvolge anche le gallerie private e gli spazi no profit più interessanti in città.

Maggio a suon di concerti e non solo. Con la Milano Piano City concerti gratuiti in tutta la città. Dal tramonto all’alba e dall’alba al tramonto. Case, libri, auto, viaggi, fogli di giornale. No, anzi, case, cortili, piazze, parchi, musei e terrazze risuonano in una continua dichiarazione d’amore per il piano. Le week a Milano nel 2020 sono dedicate anche al cibo. A partire da Milano Food City, kermesse dedicata al settore food e al suo rapporto con la città. Un palinsesto di eventi distribuiti in tutta la città, dove protagonista è il cibo. Torna anche la Milano Arch Week con lezioni, conversazioni, workshop e itinerari sulle principali sfide delle trasformazioni urbane contemporanee.

Milano capitale della moda e del cinema

A giugno, si preparino i fashionisti. La moda è la grande star a cui dedicare tutta l’attenzione mediatica con la Milano Fashion Week. Tutte le novità del comparto maschile e anche collezioni femminili, tra nuove tendenze, brand affermati e firme emergenti. E sempre a giugno, non manca la Milano Photo Week. Un omaggio alla fotografia con un palinsesto diffuso tra mostre, incontri, visite guidate, laboratori e proiezioni.

Settembre ricco, mi ci ficco. In primo luogo, le sfilate, gli eventi e i fashion show della Milano Fashion Week per la presentazione delle collezioni primavera-estate 2021. Milano Green Week, la manifestazione rivolta alla promozione del verde e alla diffusione della cultura green. Spazio al cinema con Milano Movie Week: festival, sale cinematografiche, scuole di cinema e associazioni promuovono e diffondono il cinema e l’audiovisivo.

Il calcio e la bici tra le week di Milano del 2020

Sempre a settembre protagonisti anche il calcio e la bicicletta. Milano Calcio City: la città si mette in gioco e racconta lo sport più amato dagli italiani attraverso le storie delle persone che lo amano. Dalla strada a San Siro, dal calcio-balilla al Derby. Dall’inclusione al calcio integrato. Milano Bike City: una settimana per celebrare la bicicletta in città con un programma di incontri, contest, film, mostre, pedalate e workshop dedicati alle due ruote.

Una bella novità: la settimana dedicata agli animali, la Milano Pet Week per promuovere una convivenza uomo-animale sempre più inclusiva nel tessuto urbano con eventi e iniziative su tutto il territorio.

Dalla passione per la montagna all’amore per i libri

A ottobre si celebrano le vette con Milano Montagna Week, manifestazione che promuove la cultura della montagna attraverso sport, esperienze, storie, innovazione, action sport, contest, design, film e mostre.
Si torna a parlare di design con la Milano Fall Design Week: palinsesto di eventi per mettere in rete gli attori della creatività, della comunicazione e del design e per proporre ai milanesi una nuova occasione per riscoprire la cultura del progetto e della manifattura.

A novembre, Milano Book City, la manifestazione condivisa tra i protagonisti del sistema editoriale, appuntamento fisso per gli appassionati lettori. Le Week del 2020 a Milano proseguono con l’immancabile Milano Music Week, la settimana in cui tutta la città si sintonizza sulle frequenze più diverse della musica, spaziando da concerti, dj-set, show-case fino a incontri, workshop di formazione, mostre ed eventi speciali.