milanodabere.it

Tramedautore, alla scoperta del Nord Africa

Un festival che parte dalla curiosità e dal gusto per il confronto e la condivisione delle differenze” esordisce in questo modo Sergio Escobar, direttore del , per presentare Tramedautore. La rassegna teatrale, divisa in due tranche dal 21 al 26 settembre e dal 15 al 17 ottobre, è infatti ospitata presso il Teatro Grassi e il Teatro Studio. La decima edizione di Tramedautore approfondisce le produzioni dei paesi del Nord Africa con dieci tutti in lingua originale. L’obiettivo è di “far progredire le situazioni di dialogo all’interno dei luoghi di ” auspica Antonio Calbi, responsabile della sezione Spettacolo dell’Assessorato alla Cultura del Comune.

Ad aprire il Festival la proiezione speciale de Il Volo di Wim Wenders: una favola reale in che racconta l’altro volto dell’ di fronte agli sbarchi di immigrati, e l’happening I racconti della Medina per rievocare, grazie all’arte di cantastorie, musicisti e artisti, la “Medina”, cuore e simbolo di tutto il mondo arabo. Oltre agli spettacoli sono organizzati due momenti di dialogo focalizzati sull’universo famminile nel mondo arabo e sulla convivenza e integrazione tra Oriente e Occidente.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148