milanodabere.it

Star Academy: cercasi popstar con leggerezza

Sedici concorrenti da tutta Italia, una giuria senza squadre composta da professionisti dello spettacolo e quattro vocal coach con profili molto diversi fra loro. Questi gli ingredienti del nuovo talent con la regia di Duccio Forzano, in onda dagli studi di Via Mecenate di , da giovedì 29 settembre. Nel corso delle 12 puntate di Star Academy, condotte da Francesco Facchinetti (già ampiamente sperimentato in X Factor) gli aspiranti cantanti, dai 16 ai 27 anni, si sfidano per diventare la nuova stella della musica. La novità? Niente esibizioni live singole, ma solo corali: duetti, terzetti e medley di gruppo per emergere come popstar. I live sono accompagnati da una grande orchesta di 20 elementi.

La giuria è animata da quattro personaggi nuovi al mondo del talent: Lorella Cuccarini, sulla cresta dell'onda da 26 anni e poliedrica soubrette, Nicola Savino, conduttore e , Ornella Vanoni, signora della canzone italiana, e , istrionico cantautore. I vocal coach: Ron, Syria, Gianluca Grignani e Mietta. “Si punterà sulla capacità da performer dei ragazzi e sulla professionalità Non vogliamo lacrime facili o meccanismi di altri talent dove la divisione in squadre personalizza troppo i confronti“- dichiara il conduttore.
L'elemento chiave nel valutare i ragazzi non sarà tanto la tecnica, quanto la capacità di bucare il e sfondare i cuori” – rimarca Lorella. Ospiti della prima puntata Marco Mengoni, Biagio Antonacci e Max Pezzali. Le premesse sembrano buone. Staremo a vedere…


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148