Spettacoli a teatro Milano

Spettacoli a teatro a Milano, cinque consigli da non perdere

Ci si spoglia o ci si commuove. Si rivivono grandi artisti oppure ci si diverte. Con un pizzico di magia. Ecco cinque consigli per voi: gli spettacoli a teatro a Milano da non perdere in questo periodo!

Ce n’è per tutti. Per chi vuole commuoversi un pochino, per chi vuole ammirare show pluripremiati che hanno fatto il giro del mondo. C’è tanta roba, anche, proprio, nel senso più letterale del termine. Ecco cinque spettacoli a teatro a Milano da non perdere, per andare con gli amici, con i bambini, con la dolce metà…

Con le amiche, single o non, anche. Nello specifico a vedere Full Monty, tanta roba, appunto. Si tratta di Paolo Conticini, Luca Ward, Jonis Bascir e Nicolas Vaporidis, insieme a Gianni Fantoni, gli squattrinati organizzati alle prese con spogliarelli vari per cercare di sbarcare il lunario. Il musical tratto dal celebre film è in scena dal 24 ottobre al Teatro della Luna. Qui per i dettagli.


Metti uno degli imitatori e trasformisti più capaci in Italia, volto televisivo, pittore e animo sensibile. Metti, anche, uno dei più grandi cantautori in assoluto, uno di quelli che non si dimenticano. Ballantini, il primo, Dalla, il secondo. Il risultato è un piacevolissimo omaggio che per una sera Dario Ballantini regala all’amico Lucio Dalla. Al Teatro Manzoni, qui per saperne di più.

Expecto Patronum! Tutti i fan del simpatico maghetto sono avvisati. Potted Potter è l’esilarante parodia dedicata a Harry Potter, in scena al Teatro Leonardo. Due attori in scena, mille episodi da rievocare. Ritmo incalzante, tanto divertimento, anche per i meno addicted. Anche per chi, dunque, non si riesce a distinguere un horcrux da un Tassorosso. Qui per i dettagli.

Un grande ritorno da non perdere. Si tratta di Angels in America, siamo all’Elfo Puccini. È l’opera teatrale che ha ottenuto il maggior numero di nomination ai Tony Awards nella storia di Broadway, aggiudicandosi il riconoscimento come “best play” per entrambe le parti. Pulitzer, Golden Globe e Emmy Award coronano, inoltre, la sua fama. Il ritratto di una New York anni ’80 alle prese con le contraddizioni di un’epoca inquieta che si protrae fino ai nostri giorni. Scoprite di più.

Concludiamo con lo spettacolo più goloso che ci sia. Alla Fabbrica del Vapore infatti è di scena Charlie e la fabbrica di cioccolato, tanto amato da grandi e piccini soprattutto a seguito del fortunato remake con Johnny Depp nei panni di Willy Wonka. Un’avventura all’interno della fabbrica del re del cioccolato per la prima volta a teatro. Qui per scoprire tutte le informazioni e le date.

Scoprite QUI tutti gli spettacoli a teatro!