Nasce Arena Milano Est, open air del Martinitt

Dal lockdown all’open air, il Martinitt non si ferma: a luglio inaugura infatti Arena Milano Est, il nuovo indirizzo per le arti sotto le stelle. Il programma

Il Martinitt inaugura un’arena estiva da 800 posti (400 con le norme anti-Covid) e diventa così un nuovo riferimento in città per la cultura open air. Arena Milano Est sarà cinema sotto le stelle, incontri con l’autore,
concerti, spettacoli teatrali, cabaret. E poi ancora eventi e rassegne, tutto a partire dal 2 luglio.

Una programmazione fitta che riempie i mesi di luglio, agosto e settembre. Arena Milano Est in via Pitteri vuole essere infatti un nuovo spazio metropolitano multidisciplinare. L’idea nasce da un progetto di rigenerazione urbana al crocevia dei quartieri Lambrate, Ortica e Rubattino. Il risultato, un’isola felice di arte e di integrazione, impreziosito dal grande murale degli artisti di Orticanoodles, scenografia originale e unica nel suo genere. Si tratta de Il murale delle arti, un omaggio a tredici personalità della cultura (Eduardo De Filippo per il teatro, Federico Fellini per il cinema, Giovanna Botteri per il giornalismo, solo per citarne alcuni).


A dare il via ufficiale alle attività di Arena Milano Est saranno però i più piccoli. Dal 29 giugno qui, durante il giorno, si svolgeranno i campi estivi a indirizzo artistico multidisciplinare organizzati per i bambini e ragazzi della Ricordi Music School. A luglio poi il cartellone ufficiale. Musica, intrattenimento, teatro e una rassegna cinematografica con settanta titoli selezionati, la cui direzione artistica è stata affidata a Franco Dassisti, giornalista, critico cinematografico e conduttore radiofonico a Radio24.

Tutte le attività nella nuova Arena saranno svolte nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza previste dai disciplinari anti-Covid. Per il programma e per tutte le informazioni, consultare il sito a questo link.

Leggi anche:

Il cartellone estivo del Piccolo Teatro
Estate 2020 al Franco Parenti e ai Bagni Misteriosi