Gran Galà delle Accademie di danza

ospita il Gran Galà delle Accademie di presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco. Una serata in nome della danza in tutte le sue forme con una quarantina di coreografie e tanti ospiti internazionali

L’appuntamento è per lunedì 29 giugno alle ore 21, nell’ambito della rassegna Estate Sforzesca. Torna nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco il Gran Galà delle Accademie di Danza. Si tratta di una quarantina di coreografie diverse in un unico spettacolo che abbraccia così le varie discipline della danza. Dal classico al contemporaneo, dal moderno spingendosi poi sino alle danze folk.

Il Gran Galà delle Accademie di danza coinvolge alcune delle più importanti Accademie di danza in circolazione e vede protagonisti più di cento giovani allieve e allievi. Gli artisti si alterneranno quindi sul palco, nel rispetto totale, dunque, del piano di riapertura e delle norme anti Covid19 previste.


Partecipano: la celebre Accademia Ucraina di Balletto diretta da Caterina Calvino Prina. Il Centro di Formazione Aida con la direzione artistica di Marisa Caprara. Arteka diretta da Barbara Palumbo. Gen’s D’Ys – Accademia danze irlandesi diretta da Umberto Crespi. Ancora, Motus Vitae Academy diretta da Elena Gigliucci.

Tra gli ospiti della serata: Greta Mazza e Akos Barat che si esibiscono, per l’occasione, in Notturno, su musica di Chopin e con le coreografia Elena Gigliucci. Il costo del biglietto è di 10 euro più la prevendita. Maggiori informazioni qui.

Estate Sforzesca 2020: tutto il programma e le informazioni utili qui