Parenti Serpenti al Carcano

Festa della mamma 2019 a teatro: i nostri consigli

Gli spettacoli da vedere per regalare un biglietto per la festa della mamma a teatro. Musical, prosa, revival… i nostri consigli

Mamma, per la tua festa ti porto a teatro. Un regalo originale, infatti, per la festa della mamma potrebbe essere proprio un biglietto in platea per uno spettacolo a teatro. A Milano i teatri sono tanti, le proposte innumerevoli. Musical, prosa, commedie, c’è l’imbarazzo della scelta. Non si sa da dove cominciare? Ecco i nostri consigli per passare la festa della mamma a teatro. Prendete nota.

Musei aperti a Milano per la festa della mamma: scopri QUI

Festa della mamma a teatro: musical originali e tributi ai Queen

In scena fino al 26 maggio, ai Filodrammatici (via Filodrammatici, 1), è di scena Appiccicati – un musical diverso. Per le mamme più alternative e moderne, questo è il regalo perfetto. Un uomo e una donna si conoscono in una discoteca e finiscono subito insieme nel bagno. La situazione si fa davvero comica – e si complica – quando i due scoprono di non riuscire a staccarsi. Sono rimasti letteralmente appiccicati. Lo spettacolo è in scena martedì, giovedì e sabato alle 21.00, mercoledì, venerdì e domenica alle 19.30. Biglietti dai 12.50 ai 25 euro.

Long live the Queen è invece il tributo per la sera del 13 maggio in scena al Teatro Nuovo, nella centralissima piazza San Babila. Descritti da moltissimi come il miglior tributo in Europa, Break Free – Queen Tribute Show analizza meticolosamente il linguaggio del corpo di Freddie Mercury e della sua band sul palco. Il regalo ideale per le mamme nostalgiche di un vero pezzo di storia della musica internazionale. Il biglietto costa 29.40, 34.50, 39.50 euro, a seconda del posto in platea. Lo show comincia alle 20.45.

Elfo, Piccolo, Franco Parenti: gli spettacoli di prosa

Gabriele Lavia è in scena all’Elfo Puccini (corso Buenos Aires 33) con I ragazzi che si amano, il recital di Jacques Prévert. L’amore e i giovani, questo è il tema. Niente e nessuno esiste più attorno a loro, poiché essi non appartengono più a questo mondo, ma a un altro, immersi nell’accecante calore del loro sentimento. L’amore secondo i giovani rigenera l’esistenza, rende unici e straordinari, crea un mondo e annulla gli altri, rende invisibili e senza paura. Lo spettacolo di prosa è in scena dal martedì al sabato alle 20.30, la domenica alle 16. Il prezzo è di 33 euro, martedì prezzo unico 21.50, over 65 17 euro.

Domenica 12 maggio, giorno della festa della mamma, è l’ultima sera per assistere – al Piccolo Teatro Grassi (via Rovello 2) – al capolavoro della maturità di Ibsen. Lo spettacolo si intitola Il costruttore Solness ed è la storia di un uomo che vorrebbe fermare l’inesorabile scorrere degli anni. Vorrebbe avere una nuova occasione di felicità, ma resta vittima dell’ambizione e del senso di colpa. Ore 16, a partire da 17 euro.

Altro spettacolo pomeridiano, altro ultimo appuntamento, è con Geppy Gleijeses e Vanessa Gravina. Sono loro i protagonisti de Il piacere dell’onestà di Pirandello, al Franco Parenti di Via Pier Lombardo. Il regalo ideale per regalare uno spettacolo di prosa, non si sbaglia mai. Alla regia di questo classico, uno dei più noti del Novecento, la regista Liliana Cavani. Il sipario si alza alle 16.15, i biglietti variano da 15 a 38 euro più prevendita.

Un appuntamento tutto da ridere

Si ride al Carcano (corso di Porta Romana 63) fino al 19 maggio con Parenti Serpenti di Carmine Amoroso. La regia è di Luciano Melchionna e l’amara e divertente commedia è quella vista al cinema con la regia di Mario Monicelli del 199. Sul palco, un Natale a casa dei genitori anziani, che aspettano tutto l’anno quel momento per rivedere i figli ormai lontani. E se quest’anno gli amati genitori volessero chiedere qualcosa ai loro figli? Se volessero finalmente essere accuditi, chi si farà carico della loro richiesta? Con Lello Arena e Giorgia Trasselli, il biglietto varia dai 17 ai 25 euro. Martedì e venerdì alle 19.30, giovedì e sabato alle 20.30, domenica ore 16.

Scopri anche:
Festa della mamma al museo, i nostri consigli
Un giro a Milano, il regalo più bello per la festa della mamma
Laboratori mamma-figlio per la festa della mamma