A Chorus Line

Festa del papà a teatro: gli spettacoli a Milano

Musical, lezioni d’arte o inondazioni di colore dal palco alla platea: per la festa del papà, il regalo perfetto è uno spettacolo a teatro. Ecco i nostri consigli a Milano

Passare la festa del papà a teatro è un’ottima idea: un regalo originale e un’occasione per passare una serata divertendosi. Una scelta difficile, vista la fitta programmazione degli spettacoli a teatro a Milano. È per questo che ci siamo noi: se l’idea per stupire il vostro babbo è quella di regalargli biglietto per stare seduti in platea in vostra compagnia, ecco le nostre soluzioni. Cinque spettacoli a Milano, per tutti i papà, da regalare per passare così la festa del papà a teatro. Un successo assicurato.

Aggiungi un posto a tavola

…che c’è un amico in più. Certi papà probabilmente ricorderanno la versione con Johnny Dorelli, ora invece spetta al figlio, Gianluca Guidi, indossare la tonaca del parroco canterino, alle prese con il diluvio universale. Lo spettacolo è in scena al Teatro della Luna (qui per maggiori informazioni) ed è il regalo perfetto per passare la festa del papà a teatro. Almeno, per quei papà più nostalgici e legati ai ricordi.

Blue Man Group

Uno show di suoni, musiche, luci e colori. Colori che letteralmente schizzano dal palco e arrivano fino alle prime della platea (dove gli spettatori sono adeguatamente protetti). Si tratta di Blue Man Group ed è un intreccio di ironia, divertimento e, appunto, colore (qui per maggiori informazioni). Un po’ attori, un po’ musicisti, un po’ performer, gli artisti in questione arrivano direttamente da New York con furore. Per quei papà più trasgressivi.

A Chorus Line

Il regalo per la festa del papà a teatro arriva, in questo caso, da Broadway. Al Teatro Nazionale è di scena A Chorus Line, musical pluripremiato che ha letteralmente fatto la storia. Per i papà con il ritmo nel sangue, questa è l’occasione perfetta. La storia dei ballerini alle prese con la preparazione del loro show farà muovere il piedino a chiunque sia comodamente seduto in platea o in galleria, a tempo di musica. Qui per maggiori informazioni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Viktor und Vicktoria

Uno show – quasi un musical – per i papà più artistici e creativi. Per quelli che hanno voglia di seguire uno spettacolo coinvolgente e di divertirsi. La protagonista di Viktor und Viktoria al Teatro Nuovo è Veronica Pivetti, alle prese con continui cambi di costumi, balli, monologhi in cui racconta la storia di un’attrice, nella Germania degli anni Trenta, mentre il mondo, là fuori, deve fare i conti con gli umori dei nazionalsocialisti di Hitler. Qui per maggiori informazioni.

Leonardo secondo Sgarbi

Il regalo per la festa del papà a teatro che non si può rifiutare. Personaggio controverso, Vittorio Sgarbi, ma che, se alle prese con la critica dell’arte, allora non ce n’è per nessuno. Lo storico, al Teatro Manzoni, guida lo spettatore verso un viaggio alla scoperta dell’enigma Vinciano tra musica, immagini e narrazione (qui per maggiori informazioni). Un omaggio a Leonardo da Vinci con la complicità delle musiche di Valentino Corvino. Per i papà amanti dell’arte.

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano
Festa del papà al museo: i nostri consigli