capodanno 2019 milano teatro

Capodanno Milano 2019 a teatro: gli spettacoli

Capodanno 2019 a Milano, seduti a teatro. Sono di scena Mary Poppins, Mamma mia!, Salemme e molti altri. I consigli per chi vuole festeggiare San Silvestro in platea, brindisi compreso

Capodanno a Milano 2019 è anche la magia del teatro. Non solo, quindi, il tanto atteso concerto in piazza Duomo. Passare il Capodanno a Milano significa, per chi lo vuole, sedersi comodamente in platea, a teatro, ad assistere agli spettacoli in cartellone proprio la notte di San Silvestro. Per poi brindare insieme, in compagnia della compagnia, quella teatrale e quella di chi è seduto al vostro fianco durante lo show. 

Sul palco, grandi comici e volti anche televisivi, come Vincenzo Salemme e Paolo Rossi. Oppure talenti come Nicola Piovani, per l’occasione prestati (ma non troppo) alla recitazione. E se l’intenzione è quella di passare il Capodanno con tutta la famiglia, bambini compresi, beh, la soluzione è una sola: Supercalifragilistichespiralidoso vi dice qualcosa? Ecco i nostri consigli per Capodanno a Milano 2019 a teatro.

Concerto di Capodanno 2019 in piazza Duomo Milano: QUI tutte le informazioni!

Capodanno Milano 2019 a teatro con Mary Poppins

Basta un poco di zucchero e la notte di San Silvestro è presto fatta. Sul palco del Teatro Nazionale (piazza Piemonte) è di scena la tata più magica e più famosa al mondo, Mary Poppins. Un grande musical con orchestra dal vivo, per la prima volta in italiano, a dir poco travolgente. Effetti speciali, balletti, canzoni che hanno accompagnato l’infanzia di mamma e papà ma anche dei più piccoli. Si contano almeno 4 generazioni. L’appuntamento per Capodanno è alle ore 20:00. Lo spettacolo è in scena fino al 27 gennaio. Qui per maggiori informazioni.

Capodanno 2019 a Milano: tutti gli eventi QUI!

Mamma mia! agli Arcimboldi e le risate allo Zelig

Altro teatro, altro musical. Mamma mia! è l’appuntamento per chi vuole passare il Capodanno 2019 agli Arcimboldi (viale dell’Innovazione), con Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz e tutti gli altri protagonisti dello show ispirato alle famosissime musiche degli ABBA (qui per i dettagli). Per sentirsi un po’ Dancing Queen anche a San Silvestro. Adoro.

Capodanno tutto da ridere allo Zelig, lo storico laboratorio di comicità di viale Monza. Lo show comincia alle 23:00, si alternano alcuni dei volti più noti e visti in TV e si festeggia fino all’ora della colazione. Per il programma, cliccare qui.

Capodanno con i bambini: scopri QUI tutti gli eventi!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Doppio show: gli appuntamenti all’Elfo e al Parenti

Due gli spettacoli in programma al teatro Elfo Puccini (corso Buenos Aires 33). Si comincia alle 19:00 con la commedia inglese Una patatina nello zucchero, si prosegue con il curioso giallo dal titolo Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte. A seguire, buffet, brindisi e dj-set. Maggiori informazioni qui.

Doppio spettacolo anche al Franco Parenti di via Pier Lombardo. Nella Sala Grande del teatro il protagonista è il grande pianista Nicola Piovani con La musica è pericolosa, un viaggio recital-musicale nel mondo del Premio Oscar, tra le musiche dei grandi autori che lo hanno formato. Ore 21:30. Nella Sala A come A, invece, ancora Mammamia!, questa volta tutto attaccato: è di scena lo show di e con Maria Cassi, una carrellata di personaggi alla stand up comedian. Per accogliere il nuovo anno ridendo. Non solo: per l’occasione, la pista di pattinaggio dei Bagni Misteriosi si anima a partire dalle 21:30 e resta aperta un’ora dopo la mezzanotte, per salutare il nuovo anno tra una giravolta e l’altra, sul ghiaccio, con performance e brindisi. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano!

Tutto il cuore di Salemme e il ritorno di Paolo Rossi

Al Manzoni, nell’omonima via, il protagonista del Capodanno 2019 a teatro è Vincenzo Salemme, a Milano Con tutto il cuore. Il suo divertente spettacolo, il 31 dicembre, raddoppia: appuntamento alle 17:30 e alle 21:30, lo show serale prevede il brindisi oppure la possibilità di cenare nel foyer del teatro. Inarrestabile, Salemme è di scena anche l’1 gennaio, alle 18:00. Per i dettagli cliccare qui.

Paolo Rossi, invece, saluta il nuovo anno sul palco del Menotti (via Ciro Menotti) con Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles. Un sogno ambientato nel futuro, interessante la colonna sonora che accompagna la solita comicità pungente dell’artista. Qui per i dettagli.

Per ridere ancora

Tra gli altri appuntamenti, ricordiamo anche: il teatro Dal Verme, in via San Giovanni Sul Muro, presenta l’esilarante Caveman, l’uomo delle caverne, con Maurizio Colombi. Al Carcano, in corso di Porta Romana, il 31 dicembre è di scena una divertente versione salentina de La bella addormentata. Un Capodanno tutto milanese, infine, è previsto al teatro della Luna ad Assago dove sono di scena i Legnanesi con il loro Settanta voglia di ridere c’è. Pare che sia un San Silvestro dalle grasse risate.

Scopri anche:

Crociera di Capodanno con Navigazione Laghi
Capodanno alla Kavallotta
Capodanno di Charme in alta quota