milanodabere.it

Sere d’autunno

C'è chi punta sul nuovo, sulla sperimentazione e sulla contaminazione fra generi. Chi invece propone formule dal successo consolidato. Discoteche e lounge bar ripartono con le loro stagioni autunnali. E ogni pubblico può trovare la sua dimensione musicale e attitudinale, tra dj set, jam session e one night.

RICERCA MUSICALE – La crew di Riscossa suona!, il lunedì sera dell'Atomic Bar, sfodera una selezione di artisti e gruppi della scena indie milanese, che si esibiscono in live e dj set. Dagli psichedelici creatori di Discosafari si è sviluppato il mood di Stroboscopica, ogni mercoledì al Toilet dalle 23.30. Si tratta di un ritorno
al futuro nella dimensione del clubbing. Gli ideatori parlano di “osservazione di fenomeni periodici e ad elevata frequenza che è possibile vedere
in una fase determinata
“. La ricerca di nuove prospettive sonore da cui osservare il paesaggio urbano anima anche Rebel Motel, l'ultimo venerdì sera del mese al Tunnel, location rivisitata e corretta dal designer Pasquale Covucci.

DANCING NIGHT – Le discoteche rispolverano i loro appuntamenti classici con il ritmo. Nel mercoledì universitario dell'Old Fashion, Dolce Vita, si balla a suon di house e commerciale, fra nazionalità diverse e calici di champagne. Diggei Angelo è resident del venerdì notte dell'Alcatraz, Notorius. La formula è ormai rodata: due piste, una revival e una rock e, per chiudere, un live set. Pour Homme e non solo è il sabato gay friendly dei Magazzini con molti live (l'opening season è stata affidata all'icona di sempre Patty Pravo) e la musica house d'avanguardia a cura di Only for Men e Lesbo Chic.

RITMO LATINOQuateke è l'aperitivo domenicale del Sanvittore. Come avviene nel ritrovo festivo dei contadini cubani, a partire dalle 19.00 si incontrano nel locale i musicisti per una jam session che, di settimana in settimana, racconta le melodie della ridente isola centroamericana. Calore latino anche nella domenica del Baia Luna. Salsa Vinyl Sunday fa vibrare i corpi con i ragazzi dell'Estudio Tropical Dance Academy, a partire dalle 20.00.