243_CAMPARI_on_air-1423

Arte e Negroni: Red Passion On Air il 21 febbraio all’Otivm

Il progetto Red Passion On Air arriva a Milano. L’iniziativa targata Campari omaggia il Negroni, tra sapore e arte

Red Passion On Air, il road show itinerante firmato Campari, transita a Milano il prossimo 21 febbraio. Il progetto iniziato lo scorso novembre e che coinvolge 50 locali italiani sparsi in tutta Italia, organizzerà la sua serata presso il cocktail bar Otivm (Via Santa Maria Segreta 5). Un evento a cui si potrà accedere a partire dalle 18:00. Ghiotta occasione dunque per conoscere meglio il sapore e la storia del Negroni, che quest’anno festeggia i suoi 100 anni di vita. Si degusterà il celebre drink ‘rosso’, simbolo storico della miscelazione italiana, così come tutti gli avventori che si presenteranno al bancone del locale potranno ordinare, in alternativa, anche altri due cocktail must del Made in Italy, vale a dire l’Americano e lo Spritz.

Opere creative di artisti affermati animeranno  il locale

L’esperienza del 21 febbraio sarà multisensoriale: il sapore del Negroni si combina con l’arte. All’interno del bar sono state, infatti, installate una serie di opere ispirate al ‘Rosso Campari’, che disegneranno il locale con luci e riflessi cromatiche. Le opere in questione sono firmate da artisti di fama internazionale, selezionati da Campari. In ognuno di loro l’azienda ha visto quel tocco creativo speciale che li configura come rappresentanti dell’eccellenza artistica italiana.


Massimo Uberti è uno dei tre artisti e, per l’occasione, ha proposto un lavoro in stretta connessione con il mondo dell’amato regista Federico Fellini. Presente anche Marco Gallotta, artista italiano residente a New York, dove si è distinto con la tecnica denominata ‘paper-cutting’. Tecnica che il 21 febbraio si potrà scoprire osservando l’opera L’Albero della Vita fondata sul trinomio luce-materia-natura. Completa il team di artisti il duo composto da Luca e Andrea Di Cesare, art designer che vivono a Shangai e che per il progetto Red Passion On Air Tour hanno messo a disposizione Luce ora e sempre, installazione in movimento che suggerisce un inaspettato mix di luci cromatiche e trasparenze ingannevoli.