QuattroZampe in Fiera: dove e quando

Presso il Parco Esposizioni Novegro, al via l’ottava edizione di QuattroZampe in Fiera, il più importante evento italiano dedicato a cani e gatti. Quest’anno, per la prima volta, con un format ideato completamente all’aperto

Appuntamento il 3 e 4 ottobre al Parco Esposizioni Novegro (Milano) per la prima edizione completamente outdoor di QuattroZampe in Fiera. Un weekend che ha come protagonisti indiscussi i nostri amici a quattro zampe.

Per i visitatori della fiera, l’opportunità di assistere al Trofeo Ricerca su Macerie Trainer/CSEN. Si tratta di una gara a mo’ di simulazione di salvataggio tra le macerie, organizzata da Natural Trainer e da CSEN Soccorso. Si può così ammirare l’impegno degli animali coinvolti nelle operazioni di salvataggio degli umani al fianco della Protezione Civile.


Nel corso del weekend, inoltre, avranno luogo presso la piscina le dimostrazioni di salvataggio nautico delle Unità Cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio. Dopo le esibizioni dei professionisti, i visitatori avranno l’opportunità di mettere alla prova i propri cani come bagnini a quattro zampe, prenotando gratuitamente in loco o sul sito quattrozampeinfiera.it.

A QuattroZampe in fiera non manca l’area sportiva, per le discipline su terra. I visitatori potranno cimentarsi gratuitamente con i loro cani nelle varie attività sportive come Dog Agility e Rally Obedience, in compagnia di educatori cinofili. Per tutte le informazioni consultare il sito a questo link.