maneskin

X Factor, Maneskin super ospiti con Il ballo della vita

Super ospiti di X Factor, durante la prima puntata dei live, i Maneskin hanno cantato dal vivo Torna a casa. Il 26 ottobre è uscito il nuovo album Il ballo della vita

X Factor è cominciato con il botto. La prima puntata dei live andata in onda il 25 ottobre si riassume in pochi, semplici tweet. A uscire al primo colpo, dopo il ballottaggio con i Red Bricks Foundation, è stato Matteo Costanzo, #teamFedez. Lodo Guenzi, giudice dei gruppi al posto di Asia Argento, ha detto la sua. L’ha detta pure troppo. Non ha fatto impazzire il web – e nemmeno i giudici, a giudicare da sguardi e commenti – perché troppo prolisso. E un pochino troppo smielato. A tale proposito: “Mica possiamo stare qui fino alle tre di notte con lui che spiega la rava e la fava!” (Mara Maionchi dixit).

Terzo tweet, in sole due parole: fenomeno Maneskin. Il gruppo vincitore morale della precedente edizione si è presentato a X Factor in veste di super ospite. La data non è casuale: la prima dei Live, a poche ore dall’uscita de Il ballo della vita. L’album del gruppo infatti è uscito il 26 ottobre. Un lavoro destinato a scalare le classifiche, già a giudicare dal successo del singolo Torna a casa.

Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan hanno sfornato il loro primo disco. Un album “Fresco, genuino, di pancia, non ci siamo posti limiti – raccontano a MTV Italia. E i Maneskin continuano: – Abbiamo sperimentato tanti generi diversi, non vediamo l’ora di suonare i nostri pezzi, sono tutti nostri figli. La paura? Non l’abbiamo mai vissuta, non abbiamo tempo di avere paura“.

Dagli applausi durante la prima puntata di X Factor ai sold out in giro per l’Italia. I pochi fortunati che sono riusciti ad acquistare il biglietto per il concerto dei Maneskin, hanno due date, a Milano, da segnare in agenda. Ci vediamo il 23 e il 24 novembre al Fabrique.

Scopri anche:
Maneskin, doppio live, doppio sold out
Vasco Rossi: 4 date (almeno) a San Siro
Marco Mengoni: 2 nuovi singoli e le date del tour