vasco rossi

Vasco Rossi annuncia 4 concerti a San Siro e l’uscita di un nuovo brano inedito

L’anno magico di Vasco Rossi: il Blasco annuncia almeno 4 date live allo Stadio San Siro, previste la prossima estate

No Vasco, io non ci casco, verrebbe da cantare Jovanotti, il singolo tormentone della fine degli anni Ottanta (era l’album La mia moto, 1989 a essere precisi). Eppure, questa volta, bisogna credergli eccome. Vasco Rossi, infatti, ha annunciato ai suoi fan la sua presenza a dir poco massiccia, per la prossima estate, sul palco di San Siro. Il 2019 è l’anno di Vasco a San Siro. Saranno almeno 4 le date del Blasco al Meazza, ancora in via di definizione.

La verità è il nuovo singolo di Vasco: scopri tutti i dettagli!

Le rivelazioni al Blasco Fan Club, che faranno felici tutti i fedelissimi dell’autore di Albachiara, Stupendo, Stupido Hotel e di mille altri capolavori, non finiscono qui. Vasco infatti ha parlato di una “scaletta perfetta” pensata per questo appuntamento estivo. E di una nuova canzone. “Una riflessione ironicamente filosofica, naturalmente declinata al femminile“, come ha specificato. La data di uscita del nuovo brano è prevista per il mese di novembre e sarà sicuramente un singolo di successo (con la probabile complicità di Gaetano Curreri degli Stadio, ah però).

Anche perché, lo sappiamo, Vasco e le donne sono un binomio perfetto. L’artista sa perfettamente raccontare l’universo femminile: da una parte, i brani scritti per le donne della musica, Patti Pravo, una su tutte, da Dimmi che non vuoi morire a La luna, ma anche Noemi, Irene Grandi, insomma, quando scrive per una donna, Vasco, è davvero un poeta. E poi quando le racconta lui, le donne: chi non conosce Sally, per fare un esempio, con tutte le sue suggestioni.

Il precedente Vasco NonStop Live Tour ha toccato l’Italia intera, Messina, Roma, Bari, Torino, Padova, su e giù per lo stivale, seguito da centinaia e centinaia di seguaci, generazioni intere che magari insieme – genitori e figli – vanno ai live del rocker di Zocca. Un giro per la penisola destinato a ripetersi, Milano compresa. Vi terremo aggiornati.

Scopri anche:
Vasco Rossi: nuovo indizi sul nuovo singolo
Ed Sheeran live a San Siro
Alessandra Amoroso, un album e un live per i primi 10 anni