tiziano-ferro_buonacattivasorte

Tiziano Ferro, il nuovo singolo è Buona (cattiva) sorte

Fuori il nuovo singolo di Tiziano Ferro che anticipa l’album Accetto Miracoli. Buona (cattiva) sorte è scritto con Giordana Angi ed Emanuele Dabbono, coautore di successi come Incanto e Il conforto. Ci racconta: “Tiziano? La sua spontaneità appartiene solo ai grandi artisti”

L’estate è tornata e chiede di te, chiede anche un nuovo successo di Tiziano Ferro, Buona (cattiva) sorte, uscito oggi – venerdì 31 maggio – e già ai primi posti delle classifiche dei singoli più ascoltati. Il brano anticipa Accetto Miracoli, album numero sette e in uscita il 22 novembre. “Fresco ed energico“, così Tiziano Ferro definisce il disco anticipato da questo brano di rottura, “Dinamico, che parla d’amore con sfumature di cinismo e umorismo nero. Un assaggio di quello che sarà un disco che marca l’inizio di una nuova epoca per me“, continua.

Tiziano Ferro Tour 2020: informazioni utili


Dietro al nuovo Tiziano Ferro c’è lo zampino del suo produttore americano, e che produttore: si tratta di Timbaland, che prima di Tiziano ha lavorato con Madonna, Justin Timberlake, Snoop Dogg, Missy Elliot, roba da niente, insomma. Al fianco del nuovo Tiziano, invece, Emanuele Dabbono, già coautore con lui di Incanto (due volte Platino), Il Conforto (tre volte Platino), Lento/Veloce (due volte Platino), Valore Assoluto (Oro). Insieme a Giordana Angi (Amici 2019), Emanuele ha scritto Buona (cattiva) sorte. Noi di Milanodabere.it l’abbiamo intervistato, proprio a poche ore dall’uscita del nuovo singolo.

Emanuele, emozionato?
Buona (cattiva) sorte è un pezzo con una energia senza eguali. Tiziano ha una spontaneità congenita che appartiene solo ai più grandi artisti, è andato in un territorio profondamente suo. Scrivere parole e musica con lui ormai da 5 anni mi ha portato ad abbattere i muri tra i generi e ad essere sempre pronto a sorprendermi.

La mia prima impressione è stata quella di ascoltare una cosa nuova, mai sentita.
Il testo poteva essere benissimo anche una ballad, ma il ritmo travolgente e gli inserti di Timbaland lo rendono qualcosa che in giro qui in Italia io non ho mai sentito. Dal primo ascolto, impossibile stare fermi. Live farà tremare gli stadi.

Ci sarà la tua firma anche in qualche altro brano di Accetto Miracoli?
Nell’album ci sarà anche un brano emozionante dal titolo Come farebbe un uomo, firmato da me e Tiziano.

Siete una coppia di fatto, ormai, verrebbe da scrivere.
Dal 2014 quando ricevetti la sua chiamata ho provato la gioia di veder parole e musica diventare importanti nelle vite delle persone. 7 dischi di platino e 4 d’oro dopo siamo ancora qui a cercare di scrivere la canzone che faccia sognare.

Leggi anche:
Marco Mengoni Fuori Atlantico Tour
Cesare Cremonini in concerto a San Siro
Party Like a Deejay 2019 – Ex Area Expo