Si riaccende L’albero della vita con un grande evento in live stream

Electronic Renaissance, progetto di Ilario Alicante, riaccende L’albero della vita al MIND Milano Innovation District. Durante la diretta, raccolta di donazioni a favore della Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano

Domenica 3 maggio 2020 in diretta streaming dalle ore 19.30 si riaccende l’Albero della vita. Electronic Renaissance è il nome dell’evento in streaming in questione. Un messaggio di speranza che vuole inaugurare una nuova stagione di rinascimento culturale, umano ed economico, grazie al linguaggio universale della musica elettronica. Sullo sfondo, dunque, il simbolo di Milano durante l’Expo del 2015. Scelto per il suo grande valore simbolico come buon auspicio per una ripartenza dopo il lockdown causato dalla pandemia da Covid-19.

L’evento

Il progetto che riaccende L’Albero della vita è un’idea di Ilario Alicante, noto dj, uno dei più giovani artisti ad esibirsi nei più importanti festival musicali internazionali e allo stesso tempo di suonare insieme ad un’icona come Giorgio Moroder. L’appuntamento è per domenica 3 maggio 2020 dalle 19.30 alle 22.30 presso MIND, Milano Innovation District, l’ex area Expo.


Come poter assistere? In streaming, naturalmente, attraverso i canali social dell’artista e grazie al supporto di media partner e di un’ampia rete di aziende e partner. Il set di Ilario Alicante sarà ripreso con una regia mobile allestita presso l’Albero della Vita, con l’utilizzo di droni, intervallato da immagini della città di Milano e accompagnato da un show di luci che coinvolgeranno lo stesso Albero della Vita. Qui la pagina Facebook dell’artista.

L’evento in questione è destinato a coinvolgere milioni di utenti ma anche e soprattutto alla raccolta fondi per l’appello urgente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano per sostenere le sue attività durante questa fase di emergenza per il Coronavirus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilario Alicante (@ilario_alicante) in data:

Leggi anche:

I classici dell’Elfo online
Mudec Delivery: il servizio di arte online a domicilio