Sanremo 2020 seconda puntata: Fiorello show

Fiorello protagonista en travesti, Tosca campionessa di eleganza, Gabbani primo in classifica. Nella seconda puntata di anche ascolti record e una diretta che si chiude quasi alle due di notte (ma perché?)

Durante la seconda puntata di Sanremo 2020 sui social compare la notizia della scomparsa di Kirk Douglas, a 103 anni. “Ne aveva 31 quando è cominciata questa seconda puntata di Sanremo” commenta Selvaggia Lucarelli. Come darle torto. La seconda diretta si conclude infatti alle due meno un quarto della notte e i cantanti in gara passano in secondo piano rispetto al Fiorello Show che scende le scale vestito da Maria de Filippi. E poi ancora, dalla città dei fiori…

Momenti di delirio dalla sala stampa

La reunion dei Ricchi e Poveri, di nuovo amici (ah, il potere di un bonifico), ha scatenato karaoke, trenini e cori a volontà. Una sala stampa che si commuove per l’eleganza della ballata di Tosca – la sua Ho amato tutto è un gioiello, ricorda un po’ Mimì. Commozione anche durante Io sto con Paolo, il brano rap che sofferma la nostra attenzione nei confronti dei tanti italiani affetti da SLA, un vero insegnamento di vita. Gabbani al primo posto della classifica provvisoria – la sua Viceversa è una dolcissima dichiarazione d’amore – trova tutti d’accordo. Come non citare Elettra Lamborghini. La sua Musica (e il resto scompare) sarà la hit dei prossimi giorni, mesi, anni, nonostante la performance sul palco più da Corrida che di Sanremo. Bene Levante, talento fuori luogo al Festival, un pezzo come questo lo sentiremo ancora.


Seconda puntata di Sanremo 2020

Di nuovo ascolti record. I più “sul pezzo” si accontentino di un 53,3% di share. Vale a dire, in media, 9.962.000 telespettatori svegli ad assistere a un appuntamento fisso che divide, non piace, viene criticato ma, chissà com’è, tutti lo guardano. Anche se mancano i grandi ospiti internazionali – ieri erano, tra gli altri, Zucchero e Gigi d’Alessio: ma perché? – e se c’è questo vizio dei monologhi, la giornalista del TG1 che scrive la lettera alla figlia, per esempio, che sono di una vastità che nemmeno tutto il mare della costa ligure riesce a pareggiare.

Qui tutte le curiosità di Sanremo 2020
Sul nostro Canale Instagram il Backstage da Sanremo 2020