Partigiani in ogni quartiere, il grande concerto in streaming

Il grande concerto in del 25 aprile è Partigiani in ogni quartiere. Organizzato dalla rete milanese, online dalle 18.30 alle 22, con, tra gli altri, Fiorella Mannoia, , Punkreas, Edoardo Bennato, Marlene Kuntz, Frankie Hi-Nrg Mc, Zerocalcare

Sono tantissimi i nomi degli artisti della musica italiana che si alternano durante l’evento dal nome Partigiani in ogni quartiere. Si tratta del grande concerto online organizzato dall’omonima rete che proprio a Milano, da più di dieci anni, ogni 25 aprile non ha mai mancato l’appuntamento. Dalla periferia al centro, con il gran finale all’Arco della Pace dove, ogni festa della liberazione, appunto, si è soliti assistere al concerto live al termine della manifestazione.

In tempi di Coronavirus, però, streaming è la parola d’ordine. Partigiani in ogni quartiere diventa allora un grande appuntamento di musica live ma online. Una grande piazza virtuale dove si incontrano cantanti, musicisti, artisti, in diretta, dalle 18.30 alle 22.00. Una maratona di musica, interventi, testimonianze e lettere resistenti, con la conduzione di Rita Pelusio e Alessandra Pasi. Dove? Sul canale YouTube di Partigiani in Ogni Quartiere, sul blog della rete, sul sito Autistici.org e sulle pagine dei canali Social Facebook e Instagram (oltre che sulle frequenze di Radio Popolare).


Chi partecipa all’evento del 25 aprile

Tra i tanti protagonisti di Partigiani in ogni quartiere anche Fiorella Mannoia, Vinicio Capossela, Punkreas, Edoardo Bennato, Marlene Kuntz, Frankie Hi-Nrg Mc. E poi ancora Africa Unite, Modena City Ramblers, Bandabardò, Omar Pedrini, L’Aura, Vallanzaska, The Andrè, Linea 77, Zibba, Federico Poggipollini. I Ministri, Piotta, Ensi, La Rappresentante di Lista, Statuto, Bebo Storti, Renato Sarti, Serena Sinigaglia, Leonardo Manera, Zerocalcare e molti altri ancora. Gran finale con l’esecuzione collettiva e virtuale di Bella ciao.