MTV EMA 2019, vincitori e vinti. Best Italian, Mahmood

Si sono svolti a Siviglia gli MTV EMA 2019, le statuette del concorso musicale europeo hanno premiato i migliori artisti, le performance, gli album dell’anno che sta per finire. Miglior artista italiano, Mahmood

Coez, Elodie, Elettra Lamborghini, Mahmood e Salmo. Questa era la rosa agli MTV EMA 2019, in onda la sera del 3 novembre da Siviglia, per quanto riguarda il premio di Best Italian Act. A spuntarla, neanche a dirlo, l’interprete di Soldi, Mahmood, già vincitore di Sanremo, già disco di oro, di platino, già in vetta a tutte le classifiche possibili immaginabili. Il premio agli Europe Music Awards di Siviglia, che hanno premiato i migliori artisti, gli album, le performance del 2019, hanno confermato, ulteriormente, Mahmood come artista del momento, in Italia e non solo.

Non finisce qui. Quel gran bel ragazzo di Shawn Mendes ha vinto l’MTV EMA 2019 come miglior artista, Billie Eilish è la rivelazione, la sua Bad Guy vince la statuetta come miglior canzone (contro di lei anche Sunflower di Post Malone e Senorita della coppia Mendes-Cabello). Il video più bello è invece ME! di Taylor Swift.


Da segnalare la beffa Ariana Grande, l’artista che aveva il maggior numero di nomination e che se ne è tornata a mani vuote. Da segnalare, anche, il nostalgico ritorno dei Green Day, con la loro vittoria nella categoria Best Rock. Ma che ne sanno i 2000?

E poi ancora MTV AMA 2019 a Nicki Minaj in quanto miglior cantante hip hop, Martin Garrix trionfa sul podio dell’elettronica. A deludere il premio consegnato al miglior duetto. Noi facevamo il tifo per Nothing breaks like a heart di Mark Ronson e Miley Cyrus. I più romantici, invece, tifavano per Shawn Mendes e la sua Senorita Camila Cabello. Vince, però, Con Altura, di Rosalìa, j Balvin, El Guincho.

Scoprite QUI i migliori concerti da non perdere a Milano!