marco mengoni nuovo album

Marco Mengoni presenta il nuovo album Atlantico

Marco Mengoni racconta il nuovo album Atlantico. Per l’occasione, un festival di tre giorni e la tripla data live a Milano. Il 30 novembre, insieme al disco, esce il duetto internazionale Hola con Tom Walker

Marco Mengoni e il suo nuovo album, Atlantico. Il grande giorno è arrivato. Oggi, 30 novembre, infatti, è la data di uscita del nuovo album di Marco Mengoni, Atlantico, appunto, per la prima volta in contemporanea in tutta Europa. Un’uscita davvero in grande stile. Per l’occasione, infatti, a Milano è già partito Atlantico Fest, tre giorni di musica in giro per la città in cui Marco Mengoni, con il suo nuovo album, attraversa la musica, come recita il sottotitolo dell’evento. Un progetto musicale che si traduce in occasioni di incontro, condivisione, appuntamenti live. Clicca qui per il programma.

Tornando al nuovo album di Marco Mengoni. Si tratta di quindici tracce, anticipate da due singoli, Voglio e Buona vita, due delle tante sfumature che il Guerriero ha collezionato in giro per il mondo. Si tratta, infatti, di un vero e proprio viaggio. Il risultato? Atlantico, appunto.

Marco Mengoni in concerto a Milano: scopri QUI le date

Le parole di Marco Mengoni sul nuovo album e su Atlantic Fest

È lo stesso Mengoni che racconta alla stampa e ai fan il suo nuovo progetto, con un video diffuso. “Devo dire che ho fatto aspettare moltissimo, ma chi mi segue capirà. Ho avuto bisogno di staccare dalla mia routine, venivo da tre anni di lavoro molto intenso, sono dovuto andare alla ricerca, partire, sorvolare l’atlantico. Anche da questo arriva il titolo dell’album. Avevo bisogno di stare un po’ da solo, analizzare, riflettere“. Come descriverebbe il suo Atlantico? “Una delle parole più importanti che posso usare per descrivere questo disco è lentezza e la bellezza di assaporare tutte le emozioni. Mi sentivo che tutto mi stava scorrendo sotto le mani e non avevo il coraggio e il tempo di vivere fino in fondo“.

Su Atlantico Fest. “Volevo condividere tutte le esperienze che ho vissuto, tutti i colori che ho visto e le sensazioni che ho provato – racconta Marco Mengoni. E ancora: – Mi sono fatto aiutare da tanti artisti che cercheranno di descrivere le sensazioni che mi hanno portato a scrivere. Pittura, fotografia, danza, tutti i colori dell’arte. Tutto questo perché c’è bisogno di esperienza, di far vivere un’esperienza alle persone che oggi ascoltano la musica. Il tour? Non vedo l’ora“.

Atlantico Fest: scopri QUI il programma dell’evento

Il triplo live a Milano e il duetto internazionale con Tom Walker

Ecco, a proposito di tour. #MengoniLive2019 triplica la sua data a Milano. Marco Mengoni dal vivo al Mediolanum Forum, infatti, per presentare live il suo nuovo album Atlantico, si fa in tre. Tre sono le date del concerto: 1, 2 e 4 maggio. Scopri qui maggiori informazioni.

Il 30 novembre, per Marco Mengoni, è una data storica. Non solo in questa data esce il suo nuovo album Atlantico, ma anche un suo duetto internazionale. Hola è il brano inciso com Tom Walker ed è sempre Marco a raccontarci l’esperienza.

Sono rimasto stregato dalla sua voce al primo ascolto. Leave the light on è stato in cima alle mie playlist tutta l’estate. Appena ho sentito Hola ho capito che sarebbe stata sua la voce che sentivo nella mia testa e che le nostre due voci insieme sarebbero state perfette – racconta Marco Mengoni. E ancora: “Sono contentissimo che abbia accettato il mio invito e ho conosciuto una bella persona con cui credo di avere costruito un rapporto di amicizia vera. Mi è molto piaciuto lavorare con lui“.

Scopri anche:

Ed Sheeran in concerto a Milano
Emma Marrone è Mondiale, il nuovo singolo
Vasco Rossi allo Stadio San Siro, le date