Luci d'America

Luci d’America: il nuovo singolo di Luciano Ligabue

Venerdì 11 gennaio esce il nuovo singolo di Luciano Ligabue, Luci d’America. Un’anticipazione dell’album che uscirà a marzo

Sono stati molti a chiedersi che fine avesse fatto Luciano Ligabue in questi mesi. I fan più affezionati hanno sentito la sua mancanza ma il 2019 si apre con il grande ritorno del celebre rocker. È uscito, infatti, in radio e in digitale, l’ultimo singolo del cantante di Correggio dal titolo Luci d’America. Il pezzo ora è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, mentre il video sarà online da lunedì 14 gennaio sul canale YouTube. La California, la terra della ricerca all’oro, è la location dove è stato girato.  Appena senti la canzone, ti viene voglia di partire: provare per credere.

Ligabue in concerto a San Siro: tutte le info QUI


Luci d’America è il primo singolo estratto dal dodicesimo album d’inediti dell’artista in uscita a marzo. Il nuovo cd avrà tutto il sapore di un viaggio on the road fatto nell’ora più bella, il tramonto.

“Serve pane e fortuna e serve avere coraggio e soprattutto ci vogliono buoni compagni di viaggio”- Dice il rocker più rocker che ci sia- “Io guido e tu guardi fuori che a guardare sei sempre stata tu la migliore”

Scopri QUI il nostro canale dedicato alla musica

Luci d’America porta alcune novità

Insieme al singolo e all’uscita del nuovo album arrivano alcune novità. Questa volta Ligabue ha affidato la produzione del disco al romano Federico Nardelli, il quale va quindi a sostituire Luciano Luisi (che nel 2016 si era occupato di produrre Made in Italy e, prima, nel 2013,  Mondovisione).

Nell’estate 2019 ci sarà il tour. Ligabue canterà sui palchi dei principali stadi italiani. Non c’è che attendere la comunicazione delle date in cui il cantante tornerà a riempire di fan appassionati stadi e palazzetti in giro per l’Italia.

Scopri anche: 

Gazzelle: il cantautore di Punk in concerto al Forum
David Bowie Is: arriva l’App per un tour virtuale della mostra
Irama in concerto a Milano al Mediolanum Forum