LIGABUE

Ligabue: Start è il nuovo disco che anticipa gli stadi

Start è il nuovo disco di inediti di Ligabue in uscita a marzo, in attesa del tour negli stadi. L’album è stato anticipato dal singolo Luci d’America

Ligabue riparte da Start. Così si intitola il suo nuovo album in uscita a marzo, il numero dodici della sua carriera. Un lavoro pieno di inediti anticipato già dal singolo Luci d’America (clicca qui per maggiori informazioni sul pezzo d’esordio), un brano che già nella sua prima settimana di programmazione entra direttamente al vertice della classifica radiofonica.

Le sorprese, però, non sono finite. La nuova fatica discografica di Ligabue, in uscita a marzo, anticipa un ritorno in grande stile del cantautore di Certi Notti. Saranno felici i fan di sapere di un tour che lo impegnerà tutta l’estate, in giro per l’Italia nei principali stadi. L’annuncio è stato fatto sul canale YouTube e l’appuntamento da segnare fa tappa anche a Milano, il 28 giugno a San Siro, naturalmente.

Ligabue in concerto a San Siro: tutte le informazioni QUI

Ligabue pubblica il nuovo album e annuncia il tour negli stadi

A giudicare dal successo di pubblico e di critica di Luci d’America, Start sarà un album pieno di emozioni. Che Luciano Ligabue riesce a trasmettere in maniera così diretta attraverso le sue canzoni, i suoi libri, i suoi film, i suoi video musicali. A proposito di video. Il video di Luci d’America è stato girato in California. Il deserto lunare di Pinnacles, l’area malfamata di Skid Row, le luci scintillanti di Hollywood. E poi ancora la ghost town di Trona, l’oceano di Malibu, una suggestiva foresta bruciata. Sono solo alcune delle location in cui si sviluppa il racconto e che danno una prima impressione di quello che sarà Start per intero.

Le differenze che caratterizzano l’essere umano, l’amore, la natura, l’America sono solo alcuni dei temi trattati che probabilmente ritorneranno in tutto Start. Chissà se le stesse atmosfere si riprodurranno anche negli stadi, la prossima estate. Lo scopriremo a San Siro, il 28 giugno. Intanto, per Start, il countdown è già iniziato.

Scopri anche:
Vasco in concerto a San Siro
Ed Sheeran in concerto a San Siro