Lady Gaga Oscar 2019

Lady Gaga premiata sul palco degli Oscar 2019: il discorso

Lady Gaga star della notte degli Oscar 2019. Gli sguardi intensi con Bradley Cooper e il discorso sull’importanza di lottare per i propri sogni

Nella notte tra domenica e lunedì si è svolta la cerimonia degli Oscar 2019. Tra i protagonisti della serata, un posto privilegiato l’ha sicuramente avuto Lady Gaga. La star, già vincitrice di ben tre premi ai Grammy Awards, ha conquistato il palco del Dolby Theatre di Los Angeles, aggiudicandosi la statuetta per la miglior canzone con Shallow. Il brano musicale è la colonna sonora del film A star is Born, di cui la cantante è stata attrice protagonista insieme a Bradley Cooper. L’esibizione dei due sul palco ha fatto sognare tutti i romantici e li ha visti più vicini che mai. Sembrava di vedere ancora Ally e Jackson, i due innamorati della pellicola.

“Bradley, non c’è una sola persona sul pianeta che avrebbe potuto cantare questa canzone con me, tranne te, – afferma l’artista. E conclude – Grazie per aver creduto in noi”. Sarebbe bello vederli insieme anche nella vita vera ora che i rumors sulla rottura tra Lady Gaga e il suo fidanzato Christian Carino sono stati confermati… L’unica cosa che tradisce queste speranze è la bella Irina Shayk che, durante la cerimonia, non molla neanche per un attimo il fidanzato Bradley Cooper. E come darle torto.

Il momento dei ringraziamenti

Un momento emozionante, quello della premiazione della cantante. Non sono mancati i ringraziamenti alla sua famiglia e un discorso che invita alla forza e alla perseveranza per il raggiungimento dei propri sogni. Si dice che ancora oggi che l’ex ragazzina timida e insicura (difficile immaginarlo) ogni mattina inizi la giornata facendosi un discorso motivazionale allo specchio. Questa volta, invece, ha deciso di farlo al pubblico della notte degli Oscar.

“Se siete seduti sul vostro divano a guardare tutto questo – inizia Lady Gaga, interpellando il pubblico a casa– quello che vi devo dire è che è stato un duro lavoro. Ho lavorato duramente per molto tempo e non si tratta di vincere. Si tratta di non mollare. Se avete un sogno, lottate. Se avete disciplina per una passione, non si tratta di quante volte sarete rifiutati, cadrete o sarete maltrattati. Si tratta di quante volte vi rialzerete, sarete coraggiosi e continuerete a lottare”. 

Un messaggio coraggioso. La strada per la realizzazione dei propri sogni non è mai facile o senza ostacoli. Ma vale la pena affrontarli. Poi, si sa, nel caso di Lady Gaga… A star is born.

Scopri anche:
Intervista a Stefano Accorsi
Frozen 2, la regina del ghiaccio di nuovo al cinema