Lady Gaga il concerto con star mondiali contro il Coronavirus

Si chiama One World: Together at Home e si tratta di un evento unico nel suo genere. organizza un concerto a cui partecipano star mondiali per raccogliere fondi per la ricerca sul Covid-19

La star di casa nostra è Andrea Bocelli. Al suo fianco, al grande live in streaming fissato per il 18 aprile, star mondiali, come lui. Lady Gaga chiama così al suo fianco una serie di amici e organizza il concerto One World: Together at Home. Lo scopo è quello di raccogliere fondi a sostegno della ricerca contro il Coronavirus. Ma anche di farci sognare un pochino. Basta pensare alla line up: Elton John, già protagonista dell’‘IHeart Living Room Concert for America. E poi ancora al fianco di Lady Gaga, Lizzo, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong dei Green Day. Alanis Morissette, Chris Martin, David Beckham, John Legend, Keith Urban. Lang Lang, Paul McCartney, Stevie Wonder e molti altri ancora.

Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert sono invece i tre conduttori del grande concerto organizzato da Lady Gaga insieme all’Organizzazione Mondiale di Sanità. La serata si svolge il 18 aprile, inizia alle due di notte, ora italiana. In e in onda in contemporanea su ABC, NBC, ViacomCBS Networks e iHeart Media negli Stati Uniti. In Canada nei network Bell Media. Andrà in onda, ancora, sulla BBC One. E poi ancora attraverso piattaforme come Facebook, Twitter, YouTube, Amazon Prime e molto altro ancora.


Da quando si è diffusa l’emergenza sanitaria a livello mondiale Lady Gaga è sempre stata in prima linea; ha dichiarato infatti di essersi occupata anche di una raccolta fondi arrivata alla cifra di 35 milioni di dollari e destinati al fondo di solidarietà istituito in occasione della pandemia dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Per maggiori informazioni sul concerto evento del 18 aprile, consultare il sito a questo link.

Leggi anche:

Andrea Bocelli in concerto in Duomo a Pasqua
Backstreet Boys, la reunion ai tempi della quarantena