La Settimana Pacifica in arrivo a Milano

La Settimana Pacifica approda ai Filodrammatici. Sette concerti di Pacifico a teatro con sette ospiti speciali: Malika Ayane, Samuele Bersani, Francesco de Gregori, Giuliano Sangiorgi, Francesco Bianconi, Neri Marcorè e una sorpresa

La parola a quel genio di Pacifico, che spiega così la sua settimana di live ai Filodrammatici, in calendario dal 2 all’8 dicembre. “La Settimana Pacifica è per me la pigna di pacchetti natalizi sotto l’albero. Per il luogo dove si svolgerà, innanzitutto. Il Teatro Filodrammatici, piccolo e inarrestabile cuore della Milano artistica e culturale.

Intorno e dentro questo teatro appoggiato alla Scala studenti, attori di fama mondiale, insegnanti che ancora credono nel potere della messa in scena come arma di ristrutturazione di massa. Il Filodrammatici è nel centro della città dove sono nato, che ha accolto i miei genitori, naviganti a vista sul dorso della grande ondata immigratoria interna del secolo scorso.


Milano, che vedevo da lontano, che raggiungevo dalla periferia, ma che è sempre stata prodiga con me di opportunità e incontri. Tra i regali sotto l’albero ci sono poi gli artisti che saranno con me in scena, ogni sera un ospite. Sono artisti con i quali ho avuto la fortuna di collaborare, o coi quali speravo accadesse di dividere il palco“.

I concerti da non perdere a Milano QUI

Sette date per sette ospiti speciali

Dopo il tour che l’ha portato in giro in tutta Italia la scorsa estate, Pacifico incontra così sette ospiti davvero speciali che insieme a lui danno vita alla Settimana Pacifica. Una settimana in cui il cantautore sarà resident sul palco dei Filodrammatici. E con lui Malika Ayane (2 dicembre), Samuele Bersani (3 dicembre), Francesco De Gregori (5 dicembre). E poi ancora Giuliano Sangiorgi (6 dicembre), Francesco Bianconi (7 dicembre) e Neri Marcorè (8 dicembre). Nella serata del 4 dicembre è previsto un ospite speciale a sorpresa.

Cantautore e autore tra i più stimati del panorama italiano, Pacifico ha all’attivo sei dischi. Vince il Premio Tenco per l’opera prima e numerosi altri riconoscimenti, duetta con alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali (Nannini, Fossati, Malika Ayane, Marisa Monte, Ana Moura). Scrive per il cinema (da Gabriele Muccino a Roberta Torre), scrive per il teatro, vedi il monologo Boxe a Milano. Pubblica libri, come il romanzo Ti ho dato un bacio mentre dormivi.

In veste di autore, sue le canzoni dei più grandi. Nannini, Bocelli, Morandi, Celentano. Ayane, Ramazzotti, Zucchero, Giorgia, Venditti e molti altri. La Settimana Pacifica è l’occasione giusta per un vero e proprio tuffo nella musica d’autore.

Per informazioni, orari e biglietti: pacificomilano.com

Scoprite QUI tutti i concerti da non perdere a Milano.