Jova House Party, il format su IG di Lorenzo Jovanotti

Sono più di cinquanta gli ospiti che nella prima settimana hanno fatto visita al Jova House Party di Lorenzo . I pomeriggi in diretta di Jovanotti si sono trasformati in un vero e proprio nuovo format che raccoglie centinaia di migliaia di persone

Jova House Party è il format di Lorenzo Jovanotti. Non un concerto da casa. Non solo un incontro con i fan, ma un vero e proprio show. Un appuntamento su Instagram che ogni giorno, nel primo pomeriggio, intrattiene il pubblico. Ogni mattina Lorenzo pubblica l’orario di inizio della diretta (di solito tra le 14 e le 15) e interagisce con gli ospiti che più o meno casualmente capitano sulla sua pagina.

Gli ospiti di Jovanotti

Jova House Party è un pomeriggio all’insegna delle sorprese e sono già 50 gli “amici” che sono passati dalla casa di Lorenzo in questa prima settimana a testimoniare il loro affetto. Qualche nome? Amadeus, Daria Bignardi, Brunori Sas, Saturnino Celani, ma anche Teresa Cherubini – la figlia di Lorenzo e Francesca – poche ore prima della sua partenza da NY per rientrare in Italia. E poi ancora Coez, Dardust, Rosario e Beppe , Frankie hi-nrg mc. Gianni Morandi che si è collegato con la moglie Anna, Giorgio Panariello, Rovazzi, Nicola Savino. Bebe Vio, Sofia Viscardi, Fabio Volo, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari e molti altri ancora.


Ho sempre pensato che considerare la rete e i social network solo come territorio di haters e fake news è come avere un’astronave pazzesca a disposizione e usare solo il bagno. Tra le opportunità che questo periodo di cambiamento forzato delle abitudini ci offre c’è quella di usare la rete come un vero spazio di condivisione e come una grandissima risorsa. Siamo isolati ma non soli.

Ogni giorno su Instagram

Il Jova House Party si arricchisce ogni giorno della presenza di Fiorello che accompagna l’artista con le sue incursioni dal divano nei pomeriggi con gli ospiti. Lo show è improvvisato, vuole tenere compagnia. La nascita del format è stata casuale.

Lo scorso mercoledì, 11 marzo, due giorni dopo la conferenza stampa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, Jovanotti si è collegato in diretta su Instagram per parlare di attualità e per invitare il pubblico a stare a casa, ma anche per leggere estratti di qualche libro, suonare canzoni alla chitarra, parlare. Senza saperlo, con quella diretta il cantautore ha di fatto dato il via a qualcosa di nuovo in rete. Jova va a braccio, improvvisa e gli ospiti lo seguono. Ci vediamo sulla pagina Instagram di Jovanotti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

oggi dalle 15 in diretta sempre qui #jovahouseparty #iorestoacasa (se avete richieste domande proposte idee scrivetemele qui sotto!) #forzaecoraggio💪 #celafaremo

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) in data:

Leggi anche:

Io suono da casa, il calendario aggiornato dei concerti 
Musei digitali: l’arte in streaming