marco mengoni nuovo album

Il Riff di Marco Mengoni ospita Beppe Sala

Al via Il Riff di Marco Mengoni: l’artista è il primo in I’Italia a realizzare un podcast, dal 28 ottobre su tutte le piattaforme. Il primo ospite della serie è il Sindaco di Milano Beppe Sala

Marco Mengoni è il primo artista italiano ad aver realizzato un podcast e Il Riff di Marco Mengoni è il titolo della serie che debutta il 28 ottobre su tutte le piattaforme di streaming e podcast. Nata proprio da un’idea di Marco, che è anche autore, si tratta di una chiacchierata con personaggi appartenenti ai mondi più svariati. Con cadenza quindicinale, ruota attorno a un elemento ricorrente nelle vite di ciascuno, esattamente
come il riff ritorna e diventa il segno distintivo in una canzone.

Beppe Sala ospite di Marco Mengoni

Ospite della prima puntata? Beppe Sala. Ci prende gusto infatti il nostro primo cittadino che, dopo l’intervista televisiva sul canale Nove, durante la trasmissione condotta da Daria Bignardi, ora si racconta in compagnia del cantante uscito qualche anno fa da X Factor. Si parlerà, naturalmente, di Milano, la città in cui Mengoni ha scelto di vivere.


Mengoni dixit

Pensavo alla potenza del riff. Quando funziona, quando è fatto bene, spesso è la prima cosa che ti ricordi di una canzone” – racconta Marco. Continua – “Mi sono chiesto cosa sia un riff nella vita di una persona. Una cosa che ti caratterizza, una costante che ognuno riconosce a se stesso. L’ho chiesto prima di tutto a me stesso e ora mi è venuta voglia di chiederlo agli altri. Voglio conoscere meglio la vita di alcune persone e voglio scoprire qual è il loro riff!“.

In attesa di ascoltare Il Riff di Marco Mengoni, ecco la notizia di Atlantico on tour, progetto discografico in uscita il 25 ottobre. Un doppio CD con 3 inediti, oltre al doppio platino Atlantico. Tra i suoi collaboratori, per quando riguarda le nuove tracce, anche le penne d’oro del momento: Mahmood, Gazzelle, Dario Faini.

Scoprite QUI gli appuntamenti musicali da non perdere a Milano