Il k-pop invade Milano con l’appuntamento all’Estate Sforzesca

Il k-pop è il genere e fenomeno musicale del momento. Arriva da lontano e si prepara a invadere l’estate di Milano. L’appuntamento è con K-Pop Summer Vibes 2 all’

Il fenomeno K-pop è sempre più in ascesa, anche in Italia. Si tratta della musica pop coreana, un po’ hip hop e R&B, tante coreografie e motivetti, una missione: i teenagers, ma non solo. Il fenomeno si divulga talmente tanto da conquistare un’intero pianeta. Gangnam Style vi dice qualcosa? Lui era PSY e il suo brano Gangnam Style è stato il video che ha raggiunto il record di oltre 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube. A lui è dedicata una statua nella sua terra natia. E poi ancora il fenomeno delle boy band. Oggi sono tutti pazzi per i BTS, la band k-pop più famosa al mondo, la prima band coreana a esibirsi allo stadio di Wembley in Inghilterra, dove prima di loro sono stati i Queen, i Rolling Stones, Michael Jackson.

L’incontro con Mike Lennon domenica 12 luglio

A tutto questo è dedicato il K-Pop Contest, il fan meeting di Persi In Corea e l’esibizione live di Mike Lennon prevista al Castello Sforzesco all’interno del programma di Estate Sforzesca.


Domenica 12 luglio dalle ore 21:30, sarà tempo di K-Pop Summer Vibes. Una festa a ritmo di musica k-pop, speciali fan meeting e la possibilità di conoscere Mike Lennon, nome d’arte di Duc Loc Michael Vuong. Nato a Parma, classe 1995, Mike è un rapper e producer italiano di origini vietnamite. Il suo progetto artistico è diventato noto grazie alla sua particolare ironia nell’imitare gli stereotipi sugli orientali, dal punto di vista di chi li ha sempre vissuti.

L’evento comincia alle 21.30 e dura fino a mezzanotte. Il costo del biglietto di ingresso è di 15 euro, più diritti di prevendita. Programma: fan meeting Persi In Corea (ore 21:30), contest K-Pop (ore 22:30), Mike Lennon (ore 23), premiazione contest (ore 23:45).

Info: kpopsummervibes@kineticvibe.net

Il programma completo di Estate Sforzesca QUI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

UN ANNO DI ASIAN 🎂💿🍣 IL VIAGGIO CHE MI HA CAMBIATO LA VITA. CI VEDIAMO DOMANI CON UNA BELLA SOLPLESA ✨

Un post condiviso da Mike Lennon (@mikelenn0n) in data: