I Dj set da quarantena: gli imperdibili

L’appuntamento più famoso del web di questi giorni è quello quotidiano con Jo Squillo. Con tanto di party by night che raggiunge i 20mila utenti. Ma non è l’unica. Ecco una serie di in da non perdere, rigorosamente dalle dirette Instagram

Altro che Ferragnez. La quarantena più social del momento è sicuramente quella di Jo Squillo. Il volto televisivo, con il suo dj set in quarantena, appunto, è diventata, in questi giorni di chiusura forzata, una vera e propria icona del web. Sono in 20mila a connettersi sul suo profilo Instagram per assistere alle sue dirette live. Un appuntamento quotidiano – ogni giorno alle ore 17 – dove è impossibile stare fermi.

Seguito da tutti, da tantissimi, pronti per ballare. Seguito anche proprio da Fedez e dalla Ferragni che scherzano sul loro posto nel privé e da molti altri vip di casa nostra. Un appuntamento quotidiano, il dj set di Jo Squillo, che ogni tanto si arricchisce di un party virtuale by night. Come quello dello scorso 28 marzo, dove Jo metteva i dischi con i cocktail in mano, con i suoi immancabili manichini, due, sempre presenti alle sue spalle. Qualcosa di epico. Ascoltate per credere.


Non solo Jo Squillo: il dj set di Nicola Savino

Tra i dj set da quarantena, non possiamo non citare quello di Nicola Savino. In diretta da casa sua – e da dove sennò – il volto televisivo e voce radiofonica mixa e suona pezzi come se non ci fosse un domani. L’appuntamento sul suo profilo Instagram è ogni giorno alle 18.30. “Il #djset delle 18.30 è un atto di resistenza, uno sfogo, un aperitivo spiritoso, un gran casino senza un perché. Siamo molto legnosi, abbastanza inadeguati, ma pieni di voglia di vivere e gioire“. Una bomba.

Gli appuntamenti di Tommy e Samuel

Vi ricordate di Tommy del Grande Fratello? Per gli amici Tommy Vee, il dj del programma televisivo più spiato da occhi e telecamere indiscrete. Le sue stories di Instagram sono una pillola dopo l’altra di cultura musicale house e non solo, dove il bel Music Lover veneziano ci regala perle della sua saggezza. Qui il profilo.

Anche Samuel dei Subsonica non è da meno. L’artista torinese regala ai suoi utenti una curiosità dopo l’altra. Versioni inedite di brani e un “Laboratorio creativo di contaminazione artistica“. Musica, mixology e dj set, naturalmente. Si chiama Golfo mistico e l’appuntamento è alle ore 19 nei giorni condivisi dall’ex giudice di X Factor. Buon divertimento.

Leggi anche:

Andrea Bocelli in concerto a Pasqua in Duomo
Cosa ci resterà di questa quarantena quando tutto sarà finito
La psicologa risponde: la nostalgia e la compagnia digitale
Musei e arte in digitale: i servizi in streaming