HEROES, il primo concerto nato e pensato per lo streaming

HEROES è un concerto di musica dal vivo dalla line-up stellare. Il primo evento mai prodotto nel nostro Paese in live streaming a pagamento, nel quale il meglio della scena musicale italiana del momento darà vita ad uno dei progetti più ambiziosi, dall’

We can be HEROES. Si tratta del primo concerto nato e pensato per lo streaming in programma domenica 6 settembre a partire dalle ore 19 all’Arena di Verona. Sul palco 34 artisti per 5 ore di grande musica live.

Ecco i nomi. Achille Lauro, Afterhours, Aiello, Anna, Brunori Sas, Coez, Coma Cose. Diodato, Elodie, Eugenio In Via Di Gioia, Fedez. E poi ancora Frah Quintale, Francesca Michielin, Franco126, Gaia, Gazzelle, Gemitaiz e Madman. Ci saranno anche , Levante, Madame, Mahmood, Margherita Vicario. Si prosegue con Marlene Kuntz, Marracash, Nitro, Pinguini Tattici Nucleari. Ancora Priestess, Random, Salmo. Shiva, Subsonica, Tommaso Paradiso, Willie Peyote.


Lo streaming di HEROES sarà disponibile via web su Futurissima.net, e tramite app mobile su A- LIVE. Si può acquistare l’accesso streaming, disponibile su tutte le principali società di ticketing (9,90 euro più 1 euro di commissione di servizio; dal 14 al 31 luglio due biglietti al prezzo speciale di 9,90 più 1 euro di commissioni).

Il ricavato di HEROES andrà – al netto dei costi di produzione, della Siae e dell’Iva – ad alimentare il Fondo “COVID-19 Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub. Un fondo sostenuto da Spotify e promosso da FIMI, in partnership con AFI, Assomusica, NUOVOIMAIE e PMI. Si rivolge alle categorie del settore musicale più colpite dagli effetti della pandemia.

Artisti emergenti e lavoratori intermittenti, cuore pulsante e silenzioso della industria musicale. In particolare, la raccolta filantropica generata dal progetto e certificata, prevede il versamento di una quota del 15% in favore dei lavoratori dello spettacolo precari dell’Arena di Verona. Qui all’Arena sarà presente il personale medico sanitario a cui è dedicato l’evento.

Non finisce qui. HEROES è uno degli eventi principali di Da Verona Riaccendiamo la Musica. Una intera
Settimana della musica dedicata al meglio della musica italiana. Il 2 e il 5 settembre sempre all’Arena di Verona si celebra infatti la quattordicesima edizione dei MUSIC AWARDS, con premi speciali dedicati ai lavoratori dello spettacolo che, anche adesso che il mondo si sta preparando a ripartire, continuano a rimanere sospesi e invisibili.

Il nostro canale dedicato alla Musica QUI