Freedom, fuori il nuovo brano di Alex Luca

Da venerdì 6 novembre disponibile sulle piattaforme streaming e in download Freedom, il brano del giovane cantautore cremonese Alex Luca che anticipa il nuovo ep di inediti How real life feels in uscita il 20 novembre

Noi di Milanodabere.it vi abbiamo già segnalato questo nome, Alex Luca, colpiti dalla sua musica ricercata, molto personale. Esce ora il suo nuovo brano Freedom. “L’esperienza di essere stravolto dalle luci di una grande città e di come a volte, cercando la libertà, ci si possa sentire molto soli” ci racconta l’artista, tra i finalisti di Area Sanremo. Il brano anticipa anticipa il nuovo ep di inediti How real life feels, opera che “racconta la storia della mia vita. È un viaggio nei ricordi d’infanzia sulle rive del fiume Po”.

Classe 1999, Cremona, poi Liverpool, più precisamente il Liverpool Institute for Performing Arts di Paul McCartney. Il suo primo singolo, Only the River, raggiunge più di un milione e mezzo di ascolti su Spotify.

Il nuovo brano, dalle sonorità indie-folk e soul, viene rappresentato quello stato spensierato legato ai bei ricordi e alla solitudine. Non si riferisce direttamente al lockdown ma, in qualche modo, “Ci permette di identificarci a pieno in questo momento storico”. Tema che ritorna, con le sue mille sfaccettature, anche in tutto il resto dell’ep. Freedom è fuori dal 6 novembre.