Vasco rossi live

Vasco: gli indizi sul nuovo singolo e i 4 live a San Siro

Vasco Rossi mania: dopo l’annuncio delle date a San Siro, il Blasco conferma la collaborazione con Curreri (e forse una canzone per Emma)

Una canzone per te, cantava Vasco Rossi. E questa volta potrebbe essere proprio una canzone per Emma Marrone. Andiamo con ordine: il rocker di Vita Spericolata e Alba Chiara ha recentemente dichiarato ai suoi fan di voler venire a San Siro, saranno almeno quattro, infatti, le date della prossima estate che vedranno Vasco riempire lo stadio Meazza. Nell’aria, però, ci sono altre importanti novità.

La verità è il nuovo singolo di Vasco: le informazioni da sapere

Pare infatti che Vasco Rossi si sia messo a scrivere un nuovo brano inedito, destinato a una voce femminile della musica italiana. “Una riflessione ironicamente filosofica, naturalmente declinata al femminile“, rivela proprio Vasco a proposito della sua nuova canzone. La data di uscita del nuovo brano è prevista per il mese di novembre. “Con Curreri stiamo lavorando a una canzone per… una nuova amica, un’artista bella e potente! Stay tuned” continua a dichiarare il Blasco.

Chi sarà l’artista in questione dalla voce bella e potente? Tra i nomi più probabili c’è quello di Emma Marrone. La cantante è stata taggata più volte dai fan sul post di Vasco, anche se per adesso tutto tace, nessuna buona nuova. Gli indizi però sono tanti. Emma (qui la nostra intervista) sta lavorando al suo nuovo album e negli ultimi giorni ha annunciato un progetto importante e misterioso. Vasco e la Marrone, inoltre, sono legati dalla stessa casa discografica, l’etichetta Universal. I più informati, poi, sanno che proprio nel backstage del concerto di Vasco Rossi allo stadio Olimpico di Roma, recentemente, c’era proprio lei, Emma, a fare cosa, chi può dirlo.

Se la voce di Emma Marrone è ancora un grosso punto di domanda, ecco la prima vera certezza: la collaborazione di Vasco con Gaetano Curreri, leader degli Stadio, amico di vecchia data del rocker. I due, insieme, hanno scritto alcune tra le canzoni più belle della musica italiana. Qualche esempio? Il capolavoro creato per Patty Pravo, E dimmi che non vuoi morire, vincitrice del Premio migliore musica e il Premio della critica a Sanremo 1997. Oppure Una donna da sognare e La luna, altri due capolavori, sempre della coppia Rossi-Curreri e destinati alla Pravo.

I due, poi, hanno inciso altri due successi, questa volta per Irene Grandi: La tua ragazza sempre e Prima di partire per un lungo viaggio. Ultimamente, invece, hanno firmato Benedetta Passione per Laura Pausini e Vuoto a perdere per Noemi. Un successo dopo l’altro. Chiunque sia, c’è una certezza: comunque vada sarà un successo.

Scopri anche:
Le dichiarazioni di Vasco: 4 live a San Siro
Ed Sheeran in concerto a San Siro, ecco quando