emma marrone

Emma Marrone è Mondiale: il nuovo brano e il live

Pare che Vasco Rossi stia scrivendo per lei. Intanto Emma Marrone prepara un nuovo singolo e un tour che fa tappa anche a Milano

Mondiale. Come la notizia che Vasco comunica ai fan: c’è una nuova canzone del rocker in cantiere, destinata a una voce femminile. Tutto porta a un solo nome: Emma Marrone (qui per tutti gli approfondimenti).

Mondiale come, anche, il nuovo singolo di Emma. Una ballata in radio e disponibile in digitale da venerdì 2 novembre. “C’è una parola potentissima che ci fa tremare.. la chiamano amore. Le parole di Colapesce di Matteo Mobrici e Federico Nardelli – racconta Emma – sono state un pugno nello stomaco, non ho avuto nessun dubbio quando ho sentito questa canzone d’amore 3.0, figlia di questi tempi moderni. Le strategie e la voglia di cambiarci a vicenda per amare con meno rischi possibili e per non farci spezzare il cuore. Romantica e struggente un po’ come me, ma stavolta il mio cuore è un palloncino ed è pronto a prendere il volo… libero e rosso come non lo era da tempo“.


Dopo la prima parte del tour Essere qui, Emma ha deciso di tornare sul palco. È previsto un tour che farà tappa anche a Milano (a febbraio al Mediolanum Forum, qui per maggiori informazioni) e, nel frattempo, un nuovo singolo. Un’artista decisa e determinata. Aveva le idee molto chiare anche quando, in occasione dell’uscita del suo ultimo album, Essere qui, noi di Milanodabere.it l’avevamo intervistata: “Una canzone è per sempre e le cose che durano per sempre mi mettono un po’ d’ansia: ho cercato, allora, di far restare per sempre la parte migliore di me, quella più matura. Ora sono una donna“.

In attesa della data del live – e di capire se Vasco scriverà per lei – non ci resta che aspettare il nuovo singolo. Sarà Mondiale. Almeno nel titolo.

Scopri anche:
Emma Marrone, l’intervista
Emma Marrone, il live a Milano: data e informazioni utili
Alessandra Amoroso: album e live per i 10 anni