Divani e balconi, un album di canzoni inedite scritte durante il lockdown

Divani e Balconi – aria di canzoni. Un album di canzoni inedite scritte durante il lockdown da giovani cantautori e prodotto da 802Records. I proventi all’Associazione Energie Sociali Jesurum di Milano

In pieno lockdown non abbiamo solo cucinato. Abbiamo fatto amicizia con i nostri Divani e cantato sui nostri Balconi. Due parole non casuali, Divani e Balconi, legate all’etichetta discografica indipendente siciliana 802Records che ha invitato un gruppo di giovani cantautori e di cantautrici a inviare i propri brani scritti in questo questo difficile periodo. Storie di quotidianità, generate da bisogni espressivi “sollevati” e messi in movimento dalla creatività condivisa, dalla fiducia nel futuro.

Nasce così Divani e balconi – aria di canzoni, una raccolta di 12 composizioni che vanta la collaborazione artistica tra Roberto Costa – produttore di Lucio Dalla, Ron, Luca Carboni, Gli Stadio – e Aldo Giordano, arrangiatore e pianista, titolare della 802records.


Pop, rock, indie. Il risultato è un vero e proprio vento di canzoni che fanno del bene. A progetto ultimato infatti i promotori, in accordo con tutti i cantautori, hanno deciso di devolvere i proventi della vendita del disco a una Associazione lombarda, di Milano, Energie Sociali Jesurum. Associazione che in questi mesi ha lanciato l’iniziativa Mai solo, se resti a casa. Per offrire gratuitamente consegna a domicilio di beni di prima necessità, farmaci e prodotti per la cura degli animali domestici, agli over 65, alle persone con disabilità e a famiglie monogenitoriali, in tutto il territorio di milanese. Grazie all’aiuto di tantissimi volontari e di molte aziende, l’associazione oggi sta anche aiutando tante famigli indigenti con pacchi spesa e 802Records è felice di poter contribuire con il sostegno di chi acquisterà l’album.

Anche il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) sostiene il progetto musicale Divani e balconi. Per conoscere gli artisti, le loro canzoni e procedere con l’acquisto consultare il sito a questo link.

 

Visualizza questo post su Instagram


Scopri QUI il nostro canale dedicato alla MUSICA

Leggi anche:

Artisti Uniti per l’Ospedale di Bergamo
La campagna di Loredana Berté per sconfiggere l’emergenza sanitaria
L’app che racchiude tutte le radio in streaming