Dardust in concerto a Milano protagonista di Cuori Impavidi

Lost in space è un concerto racconto in piano solo dei viaggi musicali legati alla trilogia discografica di Dardust ora in concerto a Milano. L’artista protagonista di Cuori Impavidi

Dardust torna a esibirsi dal vivo e lo fa anche a Milano, il 30 luglio, all’interno di Cuori Impavidi a Segrate. Si tratta della preziosa collaborazione estiva tra MI AMI Festival e Circolo Magnolia insieme a Flowe, l’app di pagamento attenta alla sostenibilità ambientale. La rassegna estiva di concerti acquatici si svolge alle tribune dell’Idroscalo di Milano.

Il concerto racconto in piano solo del 30 luglio attraversa i viaggi musicali legati alla trilogia discografica di Dardust. Nel fluire dello spettacolo, “7”, l’esordio scritto e registrato a Berlino, intreccia le proprie note e immaginari in “Birth”, nato a Reykjavik.


Spazio in scaletta anche alle suggestioni della nuova produzione S.A.D. Storm and Drugs, registrata tra Londra ed Edimburgo. Attraverso un viaggio nello spazio Dardust porterà in concerto a Milano uno dei progetti strumentali di musica neoclassica ed elettronica tra i più interessanti e di successo del panorama italiano e internazionale.

Chi è Dardust

Dario Faini, pianista italiano tra i più ascoltati al mondo con all’attivo 35 milioni di riproduzioni. La sua musica ha accompagnato eventi di richiamo internazionale come il Superbowl e l’NBA All Star Game. Autore e produttore d’eccezione ha firmato numerosi grandi successi italiani, vantando un palmarés di oltre 40 dischi di Platino. Si tratta di uno degli autori più importanti e talentuosi della scena musicale italiana. Qualche esempio? Sono di Dardust brani come Magnifico di Fedez, Io ti aspetto di Marco Mengoni, Occhi profondi di Emma Marrone e Luca lo stesso di Luca Carboni. Si consacra come autore con Riccione dei Thegiornalisti e Pamplona di Fabri Fibra, Pezzo di me di Levante, Nero Bali per Elodie, Michele Bravi e Gué Pequeno, Soldi, con cui vince il 2019, Calipso, Barrio, Rapide. Esattamente. Un vero talento.

Il nostro canale Musica QUI