Vasco Rossi sorride in una scena del documentario che narra la storia del suo primo album

Concerto primo maggio 2020, tutti gli ospiti

Il concerto del 2020 è un grande evento collettivo dal format rinnovato causa emergenza sanitaria. Tanti gli ospiti, tra cui , , Zucchero, Sting, Patti Smith

Venerdì 1 maggio, dalle ore 20 e fino a mezzanotte, in diretta su Rai3 e in contemporanea su Rai Radio2, va in onda un’edizione straordinaria del concerto del primo maggio di Roma. Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro: è questo il titolo del grande evento collettivo che, a seguito dell’emergenza Covid-19, cambia il suo format mantenendo però intatta la volontà di trattare i temi fondamentali del lavoro.

Un grande concerto in diretta TV dal Teatro Delle Vittorie a Roma. Promosso come d’abitudine da CGIL, CISL e UIL, il concerto del primo maggio è una produzione TV di Rai Tre, con contributi musicali selezionati, prodotti e realizzati per l’occasione da iCompany con la direzione artistica di Massimo Bonelli.


Gli ospiti

Gli artisti ospiti, con le loro voci e le loro performance live, riuniranno il Paese davanti alla TV in un grande evento collettivo. Durante la serata si alternano i contributi di Sting, Patti Smith, Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero. E poi ancora Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Godano dei Marlene Kuntz. Al concerto del primo maggio anche Dardust, Edoardo ed Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma. La Michielin, Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi. Si esibiscono anche Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo stato sociale, Margherita Vicario, Nicolò Fabi, Noemi. Infine Paola Turci, Rocco Papaleo, Tosca e l’Orchestra Accademica di Santa Cecilia.

Per rispettare le norme di sicurezza previste dell’emergenza sanitaria in corso, i live verranno realizzati principalmente presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove è installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020) oltre che in altre location sparse per l’Italia e prescelte direttamente dagli artisti. Appuntamento il primo maggio, in diretta televisiva e radiofonica, per una grande festa musicale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🌅😇😇💬🌙 A #1M2020, edizione straordinaria @vascorossi 💓 . . Ph. credit: Danilo D’Auria

Un post condiviso da PrimoMaggioRoma (@primomaggioroma) in data:

Leggi anche:

I classici dell’Elfo online
Mudec Delivery: il servizio di arte online a domicilio