Bugo lascia il palco di Sanremo 2020 durante l’esibizione

Il caso Bugo – Morgan a Sanremo 2020: se non avete capito ancora nulla, ci pensiamo noi a fare un po’ di chiarezza

Sanremo 2020, in piedi dallo scorso lunedì, in realtà è cominciato venerdì notte – anzi sabato mattina. È notte fonda, Antonella Clerici presenta i prossimi cantanti in gara, Bugo e Morgan. Comincia il pezzo, l’ex giudice di X Factor canta una strofa, Bugo lascia il palco e se ne va. I due saranno squalificati dalla gara pochi minuti dopo la loro esibizione mai andata a termine.

La cover impossibile di Morgan

I malumori tra i due cominciano durante le prove di qualche sera fa, in occasione della gara delle cover, quando Morgan avrebbe voluto/dovuto dirigere l’orchestra in Canzone per te di Sergio Endrigo. Succede che l’orchestra rifiuta gli arrangiamenti pieni di pretese di Morgan – perché impossibili da suonare – almeno così si dice e che le prove, dunque, non sono state fatte a dovere. Morgan risponde, minacciando di non salire sul palco. Per poi salirci, però, purtroppo, per cantare, dirigere, arrampicarsi sul pianoforte (sì vabbeh e poi?). Il risultato è la rappresentazione più inascoltabile e mai stata fatta, di quel capolavoro, nella storia della musica, del mondo, della vita.


Bugo vuole rimediare il pezzo

Nel frattempo la competizione di Sanremo 2020 continua e ogni sera vota una giuria diversa. Bugo e Morgan arrivano ultimi, di continuo. Succede poi, ancora, che Bugo interviene durante il live della cover per rimediare l’interpretazione calante e, a quanto pare, intona un estratto che sarebbe spettato a Morgan. Non sia mai. Morgan, il giorno dopo, cambia le parole del testo della loro canzone in gara, inserendo, a sorpresa, delle frecciatine nei confronti del collega. Tiè.

Morgan, per dispetto…

Per chi già dormiva: il leader dei Bluvertigo intona una cosa come “Le brutte intenzioni e la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, l’ingratitudine la tua arroganza (…) tu sai solo coltivare invidia, ringrazia il cielo se sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro e questo sono io“. Il tutto in diretta, mentre l’orchestra suonava. Bugo prende e se ne va. Amadeus esce nel dietro le quinte e cerca di capire, proprio come una Maria de Filippi qualsiasi durante una puntata di C’è posta per te. Dopo l’uscita di scena di Bugo, i due sono stati squalificati.

Qui tutte le curiosità di Sanremo 2020
Sul nostro Canale Instagram il Backstage da Sanremo 2020