Bocelli: Music for Hope, tutte le informazioni

Bocelli: Music for Hope è il titolo del concerto evento di Pasqua a Milano. Grande protagonista, , in un concerto di musica sacra in solitaria all’interno del Duomo. L’evento trasmesso in diretta streaming

La domenica di Pasqua, come già anticipato, su richiesta del sindaco Beppe Sala Andrea Bocelli si esibirà nel . Un concerto evento che comincia alle ore 19. Durante l’evento non sarà autorizzato alcun accesso al pubblico né ai media all’interno della Cattedrale né in piazza del Duomo. Solo i professionisti strettamente necessari allo svolgimento dell’appuntamento saranno presenti e autorizzati. Il tutto, logicamente e rigorosamente, nel rispetto delle disposizioni governative in materia Covid-19. Bocelli: Music for Hope sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming sul canale YouTube del tenore.

Le dichiarazioni del Sindaco

Sono felice che Andrea abbia accettato il nostro invito – ha commentato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala -. Quest’anno il giorno di Pasqua sarà diverso per tutti noi. La gioiosa serenità che lo accompagna è fortemente turbata dalla pandemia che stiamo vivendo. Sono certo che la straordinaria voce di Bocelli sarà l’abbraccio che ci manca in questi giorni. Un abbraccio forte, speciale, capace di scaldare il cuore di Milano, dell’Italia e del mondo“.


Bocelli: Music for Hope, promosso e reso possibile dal Comune di Milano e dalla Veneranda Fabbrica del Duomo, rappresenta un messaggio di speranza per l’Italia e il mondo. Solo per l’occasione, il concerto vedrà il Duomo aprire eccezionalmente le sue porte al solo Andrea Bocelli accompagnato da Emanuele Vianelli, organista titolare della Cattedrale.

Sarà un inno alla vita“. Racconta così Andrea Bocelli il suo concerto di Pasqua. “Un’occasione per pregare insieme. Nella ricorrenza cristiana che celebra la Resurrezione e che dunque festeggia e testimonia la certezza nella vita che vince. Proporrò pagine tratte dal repertorio sacro. Come diceva Sant’Agostino, chi canta prega due volte”.

Leggi QUI le parole di Andrea Bocelli sul suo concerto in Duomo
Leggi QUI il messaggio di Beppe Sala che annuncia l’invito al tenore per il giorno di Pasqua