Assenza di Gianna Nannini, il nuovo singolo

Online il lyric di Assenza, il nuovo singolo di attualmente in radio, estratto dall’ultimo di inediti La differenza

L’Assenza di è musica che ci emoziona. Come ha fatto in occasione del concerto del primo maggio quando ha suonato dall’alto di Terrazza Martini, con Milano al tramonto a farle da sfondo. Assenza, l’ultimo brano di Gianna Nannini, in uscita dal 2 maggio, ha un lyric presentato proprio in occasione del primo maggio. Un abbraccio virtuale che fa ballare e tenere il ritmo in questi giorni così difficili.

Il lyric video in è opera della celebre creative director britannica Charlotte Audrey (che ha lavorato anche con artisti come Ed Sheeran e One Direction). Assenza di descrive nel la nascita di un legame a distanza, attraverso un contatto che è solo digitale. Un tema così attuale. Il brano ha un ritmo vivace dal “sound shuffle”, uno di quelli che non ti permettono di stare fermo, insomma. Come le altre tracce dell’album, anche questo è stato registrato a Nashville in presa diretta e racchiude una grande dose di energia.

Nello stesso anche Motivo feat. Coez e La differenza, il brano che regala il titolo all’intero progetto discografico. Per un totale di dieci tracce “Che bruciano di un fuoco puro e antico ma suonate in epoca digitale“, come la stessa le ha definite.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Assenza ecco il video! Link nelle stories @sonymusicitaly @charlotteaudrey

Un post condiviso da Gianna Nannini (@officialnannini) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dove c’è una via di uscita che trascina via di qui… In un volo bellissimo… #NottiSenzaCuore @primomaggioroma @sbam_noisyideas

Un post condiviso da Gianna Nannini (@officialnannini) in data:

Leggi anche:

Eurovision Song 2020, lo show alternativo
Arena di Verona, rinviati gli eventi e i concerti di maggio