Artisti Uniti per l’Ospedale di Bergamo

La musica a sostegno della campagna organizzata dalla Fondazione Cesvi Onlus con Artisti Uniti per l’Ospedale di e gli anziani soli. Il brano è la versione a più voci di The power of love

Su iniziativa di Franco Nannucci e della sua associazione Music4Love è nato il progetto che ha dato vita a una versione a più voci di The power of love, celebre brano dei Frankie Goes To Hollywood. È diventato possibile grazie all’impegno dei Dirotta Su Cuba, che hanno chiamato all’azione altri colleghi del panorama musicale italiano. Si forma quindi il gruppo di Artisti Uniti per l’Ospedale di Bergamo e coinvolge nomi come Mietta, Silvia Mezzanotte, Fabrizio Bosso e Mario Rosini.

Simona Bencini, voce dei Dirotta su Cuba. “Noi Dirotta abbiamo pensato di prendere un brano internazionale e conosciuto come The power of love e di chiamare altri artisti per creare un brano che potesse amplificare il messaggio della donazione, in questo caso al Cesvi, per raccogliere fondi per una delle zone più colpite d’Italia, appunto Bergamo. Abbiamo scelto questo brano con un titolo importante, il potere dell’amore come
inno per unirsi e fare qualcosa. Abbiamo chiamato Bosso, Sonny King, un rapper con cui abbiamo già collaborato per la rivisitazione di Dove Sei, Thinking of you. E poi amiche come Mietta e Silvia Mezzanotte“.


Il video del brano e le donazioni

Il video è disponibile online sul profilo Facebook dei Dirotta su Cuba e sostiene la campagna di raccolta fondi organizzata dalla Fondazione Cesvi Onlus a favore dell’Ospedale di Bergamo. Si vuole dare supporto a pazienti e medici che operano in prima linea nelle zone più colpite dal virus e per garantire servizi di prima necessità. A cui si aggiungono cure e conforto agli anziani soli. Per partecipare alla raccolta fondi, tutte le informazioni sul sito cesvi.org/andratuttobene.

Leggi anche:

La campagna di Loredana Berté per sconfiggere l’emergenza sanitaria
L’app che racchiude tutte le radio in streaming